La biocosmeceutica di Acadermic entra in farmacia

Accadermica è uno spin-off cosmetico nato nel Green Cosmetic Laboratory del dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova, dagli studi di quattro ricercatrici universitarie; “la mission aziendale riflette l’impegno, la serietà e la dedizione dell’Università verso una ricerca scientifica di alto valore”, spiega Chiara Lacapra, una delle ricercatrici coinvolte nel progetto, “nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente”.

linea biocosmeceutica di Acadermic
La prima linea cosmetica Acadermic è costituita da sei referenze dedicate all’idratazione e all’antiaging del viso

“È pertanto nella piena adesione ai valori della biocosmeceutica”, prosegue Lacapra, “che si ritrova la filosofia produttiva e la trasparenza dell’informazione al consumatore: utilizzo di prodotti di origine naturale, ad alta percentuale di sostanze funzionali attive, con l’attenzione alla scelta di materie prime e di processi produttivi a ridotto impatto ambientale”.

Il progetto, nato da una ricerca multidisciplinare, ha l’obiettivo di offrire una seconda vita ai sottoprodotti agroalimentari: mediante tecnologie innovative residui ad alto impatto ambientale sono trasformati in materie prime cosmetiche ad alto valore aggiunto.

La prima linea cosmetica Acadermic, costituita da sei referenze dedicate all’idratazione e all’antiaging del viso, e contenente un estratto brevettato dallo spin off ad azione antiossidante, è dedicata al canale della farmacia: il farmacista, educato dall’università stessa e aggiornato in ambito cosmetico secondo un ampio programma formativo che Acadermic propone (con accreditamento ECM), garantisce al consumatore i massimi requisiti di professionalità e di sicurezza.

Il cliente finale, infine, diventa vero e proprio protagonista del progetto, l’azienda condivide le proprie formule con il consumatore, rendendole interamente visibili, e offrendo l’opportunità di fornire idee e suggerimenti in un’ottica di vero e proprio crowdsourcing.

Le referenze della linea Acadermic

  • Intensive anti-ageing cream: crema ricca restituiva e idratante antiageing
  • All day long fluid: fluido idratante e protettivo anti-ageing
  • Rinse off active remover: delicata emulsione idratante ad azione detergente
  • 3D repairing bio buffer: per il ripristino dell’omeostasi cutanea
  • Hyaluronic mild gel: gel lenitivo e profondamente idratante
  • Eye refilling plus: crema restituiva e ristrutturante per il contorno degli occhi e delle labbra. Per informazioni: www.acadermic.it

Accadermica è alla ricerca di agenti commerciali, anche plurimandatari, sull’intero territorio nazionale per la presentazione della sua linea di prodotti in farmacia. Per invio di candidature: info@acadermic.it