Laurea Magistrale Honoris Causa per Sergio Fontana

Un riconoscimento prestigioso quello conferito nei giorni scorsi a Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia e presidente e amministratore delegato di Farmalabor Srl. Lo scorso 24 febbraio 2023, infatti, l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha conferito al dottor Fontana la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Innovazione, Governance e Sostenibilità”.

Un riconoscimento che corona un importante percorso imprenditoriale, costantemente orientato all’innovazione nel contesto altamente professionale della galenica in farmacia e in grado di attrarre competenze professionali di altissimo valore in un’azienda radicata nel territorio pugliese.

Chi è Sergio Fontana

Dopo la Laurea in Farmacia, conseguita presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nel 1992, Fontana si dedica al perfezionamento della pratica galenica. Nel 2001 fonda la società Farmalabor S.r.l., che produce e commercializza materie prime (principi attivi ed eccipienti), packaging e attrezzature per la realizzazione di farmaci galenici da parte di farmacie nazionali e internazionali.

Sergio Fontana è attualmente presidente di Confindustria Puglia e di Confindustria Albania. Si è distinto, inoltre, per la valorizzazione della storia e del patrimonio culturale della sua terra, in qualità di presidente della Fondazione Archeologica Canosina.