Lenire le scottature da esposizione solare

Il desiderio di tutti in vacanza è di ritemprarsi e fare il pieno di energia per la mente e per il corpo. Oltre che di regalarsi un’abbronzatura invidiabile, ma senza scottature. Spesso accade, tuttavia, che l’esposizione al sole non venga fatta con le dovute precauzioni e la giusta scelta di solari per il proprio fototipo. Sono così inevitabili le scottature.

Per godersi le meritate vacanze e lenire gli effetti delle scottature si può intervenire con soluzioni spray a base di agenti lenitivi e antiossidanti che consentano un’azione di primo intervento per ridurre le conseguenze di questo spiacevole evento estivo.

Un esempio è Fitostimoline® Spray (flacone da 75 ml), proposto da Damor Farmaceutici, a base di Rigenase® (Estratto di grano germinato). Grazie alla sua particolare formulazione, forma una barriera protettiva contro l’ambiente esterno, creando condizioni favorevoli per una rapida e corretta azione riepitelizzante sulla cute. Contribuisce, inoltre, a tenerne sotto controllo il microambiente. È indicato, pertanto, per il trattamento di ulcere, piaghe, ferite, ustioni di primo e secondo grado, scottature, abrasioni, eritemi. Il pH acido contribuisce a ridurre il rischio di contaminazione da funghi e batteri.

Modalità di applicazione:
Agitare il contenitore ed erogare direttamente sulla lesione preventivamente detersa; eventualmente ricoprire con garza sterile. La corretta quantità necessaria dipende dall’estensione della lesione da trattare. Nelle successive medicazioni se necessario, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere a un preventivo lavaggio della parte con acqua sterile. Applicare 2-3 volte al giorno salvo diversa indicazione del medico.