L’Oral Care di Unilever ha un nuovo distributore per le farmacie

0

Unilever Italia, azienda operante nei mercati Food, Home e Personal Care, ha siglato un accordo di distribuzione per i prodotti della divisione Oral Care, con Inuvance, società impegnata in sviluppo, commercializzazione e distribuzione di prodotti ad alto contenuto di innovazione nel canale farmaceutico. L’azienda milanese si occuperà di distribuire in farmacia i prodotti a marchio Mentadent e Zendium.

Business cooperation

Una collaborazione “importante quella tra Unilever e Inuvance”, affermano dalle due società, “anche alla luce del nuovo progetto Mentadent Professional, una linea di prodotti per l’igiene orale a base di clorexidina in esclusiva per il canale farmacia”.

La linea Mentadent Professional è composta da tre collutori e da tre dentifrici, a base clorexidina con diverse concentrazioni: Clorexidina 0,20% per un’azione intensiva, efficace coadiuvante a seguito di trattamenti di igiene o profilassi, Clorexidina 0,12% per un’azione prolungata, ideale per aiutare a prevenire le irritazioni gengivale. Infine, per uso quotidiano, è disponibile la linea di Mentadent Professional con azione combinata della Clorexidina a bassa concentrazione 0,05% e della vitamina C, per mantenere le gengive sane e in buono stato.

“La rete di distribuzione Inuvance sarà in grado di rafforzare la presenza dei marchi Mentadent e Zendium in farmacia, canale strategicamente importante per Unilever a cui abbiamo riservato anche la linea in esclusiva Mentadent Professional con clorexidina”, ha dichiarato Alessandro Simoni, Senior Brand Manager Oral Care di Unilever Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here