Milano, ha compiuto cent’anni la storica farmacia Ambreck

Per festeggiare il prestigioso traguardo, la storica farmacia milanese ha organizzato presso la sede di Piazza Argentina una giornata celebrativa ricca di iniziative speciali, che hanno riscosso grande successo tra il pubblico. Tra queste un annullo filatelico concesso da Poste Italiane, espressamente dedicato alla celebrazione del centenario della Farmacia Ambreck.
La farmacia ha voluto, inoltre, supportare l’attività benefica di don Antonio Mazzi donando mille Stelle di Natale, che i volontari della Fondazione Exodus hanno distribuito il 13 dicembre in farmacia.
Festeggiato speciale il titolare, Alberto Ambreck, noto tra i colleghi per essere stato presidente nazionale Federfarma, e al timone della farmacia, che fu di suo padre, dagli anni Cinquanta. Ancora oggi è lui a gestire personalmente la sede farmaceutica milanese, affiancato dai 4 figli e da una trentina di collaboratori.
La Farmacia Ambreck rappresenta un punto di riferimento nel panorama sanitario milanese e ha dato tanto ai cittadini che sono accorsi numerosi per onorare l’evento. “Di generazione in generazione la famiglia Ambreck si è tramandata la memoria dell’antico speziale e ha saputo mantenersi al passo con i tempi, coniugando la tradizione all’innovazione delle più recenti scoperte scientifiche”, ha dichiarato Alberto Ambreck durante i festeggiamenti del centenario, “ed è oggi un luogo dove un team di professionisti, costantemente aggiornati, sa prendersi cura di tutte le necessità del cittadino e del medico in tema di salute, prevenzione e benessere”.

[metaslider id=11242]