Mucose orali in salute con i prodotti Uragme a base di lattoferrina

La lattoferrina è la più importante proteina presente nella saliva dei soggetti sani, ma è carente nei soggetti affetti da gengiviti e parodontiti. Forhans Gengi-For compresse orosolubili e Forhans Scudo Naturale pasta dentifricia sono i prodotti a base di lattoferrina di Uragme

Con i suoi due prodotti a base di lattoferrina – Forhans Gengi-For compresse orosolubili e Forhans Scudo Naturale pasta dentifricia (nella foto) – Forhans propone una risposta ai comuni problemi di gengivite e parodontite, le infezioni del cavo orale più difficili da curare.

lattoferrina

La lattoferrina, la più importante proteina presente nella saliva dei soggetti sani, carente invece nei soggetti affetti da gengiviti e parodontiti, svolge molteplici funzioni: lega due atomi di ferro per molecola, rendendolo così non disponibile e inibendo la moltiplicazione di batteri e funghi che necessitano di ferro per moltiplicarsi; protegge dalle infezioni virali e svolge un’importante azione antinfiammatoria. Inoltre, inibisce non solo la moltiplicazione dei batteri, ma anche la sintesi dei polisaccaridi che ricoprono i batteri costituendo il così detto biofilm (batteri più polisaccaridi), struttura presente nei batteri della placca gengivale e che aumenta la loro resistenza agli antibiotici. Da segnalare infine che il dentifricio Forhans Scudo Naturale, grazie alla sua formulazione in Gel, è privo di effetti abrasivi e irritanti per le gengive.