Per il benessere della gola, tavolette e spray Oralmir

Per il benessere della gola, Nutrifarma, il marchio prodotto e distribuito da Aquaviva, propone le tavolette e lo spray Oralmir, due soluzioni contententi ingredienti naturali come mirra, menta, timo, erisimo, althea e bromelina

NutrifarmaOralmir gola tabs per il benessere della gola

benessere della gola oralmir

Le tavolette masticabili Oralmir di Nutrifarma contengono timo, efficace per fuidificare le secrezioni bronchiali, erisimo e mirra, che favoriscono la funzionalità delle mucose orofaringee, e menta, le cui proprietà sono benefiche per le prime vie respiratorie.

I sesquiterpeni presenti nella mirra, una gommoresina aromatica naturale secreta dalla corteccia di un arbusto della famiglia delle Burseraceae, hanno un potente effetto anestetico sistemico e analgesico locale e spiccate attività antisettiche e antibatteriche nei confronti di alcuni patogeni quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas auriginosa e Candida albicans.

Oralmir gola spray: i benefici di mirra, menta e altea

benessere della gola oralmir

Lo spray Oralmir contiene, oltre alla mirra, menta piperita e altea. L’olio essenziale di  menta piperita ha proprietà carminative, colagoghe, antibatteriche e secretolitiche, e svolge un’azione antinfiammatoria delle vie orali. Ha proprietà antinfiammatorie anche l’altea,  il cui utilizzo è stato approvato per il trattamento di irritazioni della mucosa orofaringea,  della mucosa gastrica e delle bronchiti. All’altea vengono ascritte anche proprietà bechiche e sedative della tosse nei catarri bronchiali.

Le tavolette e lo spray Oralmir sono privi di glutine e di lattosio.