Sign in
  • Attualità
    • Eventi
    • Professione
  • Fatti&Persone
    • Editoriali
    • Opinione
  • Gestione
    • Adempimenti
    • Arredi
    • Fisco&Tributi
    • Marketing
    • Normativa
  • Farmacia clinica
  • Farmacia dei servizi
  • Reparti
    • Cosmesi
    • Dispositivi medici
    • Farmaci
    • Fitoterapia
    • Nutrizione
    • Omeopatia
    • Veterinaria
  • Prodotti
    • Alimenti
    • Cosmetici
    • Dispositivi
    • Integratori
  • Aziende
  • Chi siamo
  • Formazione
  • Corsi
  • Libri
  • Video
  • Abbonati
  • Contatti
  • Newsletter
Sign in
Welcome!Log into your account
Password dimenticata?
Password recovery
Recupera la tua password
Cerca
  • Accedi / Registrati
  • Chi siamo
  • Formazione
  • Corsi
  • Libri
  • Video
  • Abbonati
  • Contatti
  • Newsletter
Sign in
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Farmacia News
  • Attualità
    • Eventi
    • Professione
  • Fatti&Persone
    • Editoriali
    • Opinione
  • Gestione
    • Adempimenti
    • Arredi
    • Fisco&Tributi
    • Marketing
    • Normativa
  • Farmacia clinica
  • Farmacia dei servizi
  • Reparti
    • Cosmesi
    • Dispositivi medici
    • Farmaci
    • Fitoterapia
    • Nutrizione
    • Omeopatia
    • Veterinaria
  • Prodotti
    • Alimenti
    • Cosmetici
    • Dispositivi
    • Integratori
  • Aziende
Home Eventi Pharma Retail Engagement. Come cambia la farmacia
  • Eventi

Pharma Retail Engagement. Come cambia la farmacia

4 Luglio 2017
Facebook
Twitter
Linkedin
Email
WhatsApp

    Chi va in farmacia ha esigenze e attese diverse rispetto a una volta, sia nei confronti del punto vendita che del farmacista. Si tratta di una vera e propria rivoluzione in ambito retail volta a implementare strategie per influenzare il comportamento di acquisto dello shopper.
    Per stare al passo con questi cambiamenti Retail Institute Italy, l’associazione italiana che si propone di diffondere la cultura del punto vendita, ha organizzato per il 28 settembre a Milano il seminario “Pharma Retail Engagement”.

    Retail Institute Italy ha organizzato per il 28 settembre a Milano il seminario Pharma Retail Engagement, sui cambiamenti in atto nell’ambito della farmacia

    Durante il seminario si partirà dall’analisi dei trend mondiali e nazionali relativi al mercato delle farmacie per poi analizzare gli aspetti dei nuovi consumatori, il ruolo del farmacista e i nuovi modelli di collaborazione tra le aziende farmaceutiche e la distribuzione con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita, il rapporto fidelizzato con il cliente e implementare il Drive to Store & Shopper Engagement anche attraverso gli strumenti digitali.

    Programma

    9.00 – 11.00

    La farmacia e il mercato di riferimento

    Dati ed evoluzione

    Come cambia il comportamento delle scelte acquisto dei clienti: l’atteggiamento dei customers in farmacia

    Consumatori e pazienti, due categorie a confronto

    Evoluzione del mercato in Farmacia: dalla ricetta medica all’acquisto di impulso e offerta commerciale – consulenziale

    Nuovi ruoli del farmacista: consulente, venditore, store manager

    11.00 – 11.15 Coffee Break

    11.15 – 13.30 

    La collaborazione tra gli attori del settore

    Industria – farmacia – distribuzione intermedia

    Quando la vendita si trasforma in un servizio per il farmacista

    Attività di Pharma Retail Marketing

    Come l’industria supporta la crescita del punto vendita

    Da un sistema product centric a patient centric: cross marketing, up selling e co-marketing

    Come differenziarsi dalla concorrenza: specializzazione per aree tematiche o tipologie di servizi

    Il digitale a supporto delle attività di marketing e dello shopper engagement

    La consulenza specialistica online

    La raccolta e l’analisi dei dati online: nuovi modi di concepire le analisi di mercato

    Per info e modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it

    • TAG
    • Formazione
    • pharma retail engagement
    Facebook
    Twitter
    Linkedin
    Email
    WhatsApp
      Articolo precedenteUna nuova indagine sui regimi di polifarmacia
      Prossimo articoloA Torino il master in Farmacia territoriale “Chiara Colombo” giunge all’ottava edizione

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      La salute è donna grazie alle ricercatrici del Club TIWS di Fondazione Onda

      “NON ROMPERLE!”: una campagna per la salute delle ossa

      “Il puzzle della lombalgia”: dalla diagnosi alla terapia

      Iscriviti alle nostre newsletter

      Segui le nostre pagine social per rimanere aggiornato su articoli di attualità, contenuti ad alto valore scientifico, eventi e iniziative.

      Leggi Tema Farmacia News

      RSS l’Erborista

      • Lavanda e ansia da trattamento dentistico
      • Dieta e allenamento per la sindrome dell’ovaio policistico
      • Attività salutistiche di galangina e baicalina

      RSS Medicina Integrata

      • Diabete, un algoritmo per la diagnosi precoce
      • Infertilità di coppia: il ruolo potenziale dei batteri intestinali
      • Osteoporosi: la prevenzione parte dall’infanzia 

      RSS Dermakos

      • Trasformazione della cheilite attinica in carcinoma squamocellulare del labbro
      • Laser a picosecondi per la rimozione di lesioni cutanee non legate ai tatuaggi
      • Fotoinvecchiamento indotto da raggi UV e nei tumori cutanei: il ruolo della disfunzione mitocondriale

      RSS Kosmetica

      • Dolce Gabbana finanzia la crescita beauty
      • Capelli più voluminosi e idratati? Con BIOVOLUME 128™️ di Normactive, finalmente è possibile
      • Proteggersi dal sole: contributi e controversie

      Scegli una categoria

      Le tematiche di interesse per i farmacisti territoriali a portata di click

      Ogni settimana, per supportare la tua crescita professionale. Unisciti a oltre 35.100 professionisti che già ne fanno parte.

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      • Privacy Policy
      • Cookie Policy
      © 2025 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151
      Registrazioni Farmacia News: Tribunale di Milano n. 313 del 23/4/91 - Tema Farmacia: Tribunale di Milano n. 389 del 3 agosto 1983
      Tecniche Nuove è iscritta al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione al n° 6419 (delibera 236/01/Cons del 30.6.01 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)