Premio OMI 2022: primo posto per la Monografia del Laboratorio chimico Farmaceutico Sella

È stato il Laboratorio chimico Farmaceutico A. Sella di Schio (VI) ad aggiudicarsi il primo premio per la Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa in occasione del Premio OMI 2022. Il riconoscimento è stato assegnato alla monografia “Sella 100 anni 1920-2020”, curata da Piero Casentini, Piero Martinello e Alberto Sola e pubblicata da P&P Narratori d’Impresa.

I vincitori sono stati decretati in seguito alla riunione delle giurie, tra il 16 e il 23 settembre 2022, presso il campus veronese dell’Istituto Universitario Salesiano IUSVE. I premi sono stati assegnati in base alla coerenza delle opere alla definizione di Monografia Istituzionale d’Impresa, come codificato dall’Osservatorio, oltre che all’impatto dell’opera in termini di creatività, graphic design, attenzione al territorio, valorizzazione dell’heritage aziendale e del fattore umano.

Alla VI edizione del premio hanno concorso 58 opere, che coprono trasversalmente tutti i principali settori economici e che provengono da tutto il territorio italiano, in rappresentanza di 17 Regioni italiane.

Il Premio è organizzato ogni due anni dall’Osservatorio Monografie di Impresa, un’associazione di promozione sociale che possiede un archivio-biblioteca di circa 1.500 monografie istituzionali d’impresa. Le due giurie che si sono occupate di decretare i vincitori sono composte da studenti universitari di comunicazione, design e di economia l’una e da professionisti, docenti, imprenditori e rappresentanti delle associazioni della comunicazione l’altra.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 19 novembre 2022, all’Università di Verona, nell’ambito della XXI Settimana della Cultura d’Impresa di Museimpresa, di cui l’Osservatorio è sostenitore istituzionale.