Salute fisica, mentale e sociale sono tutti elementi che contribuiscono al benessere e al sentirsi in forma e sono dunque elementi che non dovrebbero essere considerati separatamente.

Sono questi i principi che animano la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni da parte di Philips Personal Health. Per questo motivo, il centro di ogni innovazione tecnologica è rappresentato dalla personalizzazione, per fornire sempre soluzioni ad hoc in base alle esigenze individuali.

Nasce da qui il concept globale The Wonder of You, che ha lo scopo di sottolineare l’unicità e la complessità del corpo umano e cosa è in grado di fare. Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno del corpo umano per scoprire come tutto sia connesso.

Il punto di partenza è la bocca. Come sostenuto anche dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), infatti, una bocca sana può essere direttamente correlata a una migliore salute generale. Tra le soluzioni proposte da Philips a supporto di una corretta igiene orale vi è lo spazzolino Philips Sonicare 9900 Prestige sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale ottimizzando la tecnica di spazzolamento dell’utente. Con tecnologia SenseIQ, una tecnologia sonica ottimizzata in modo intelligente, che rileva i dati e adatta il funzionamento per offrire al paziente un trattamento olistico.

Essere in salute significa anche sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto. Per questo la gamma di Philips Personal Health comprende prodotti dedicati allo styling (ad esempio strumenti per la rasatura) e alla cura del corpo (quali gli strumenti per l’epilazione domestica).

Trova spazio, infine, anche la cura della salute del bambino, fin dai primi giorni dalla nascita, grazie alla gamma di prodotti Philips Avent. Dallo scaldabiberon, per riscaldare il latte in modo graduale e uniforme in soli 3 minuti, al ciuccio, leggero e traspirante, dotato di fori extra-large, che consentono alla pelle del bimbo di respirare. Dal Baby Monitor connesso, che, grazie al sistema di connessione sicura, consente di sorvegliare il bambino da qualsiasi luogo, fino a EasyPappa 4-in-1, il robot per pappe che aiuta a preparare con facilità pasti salutari fatti in casa specifici per le esigenze del tuo bimbo.

«Il concept globale The Wonder of You permette al consumatore di riflettere sull’importanza della cura della persona e su come ogni organo e parte del nostro corpo siano estremamente connessi. Siamo convinti che essere sani sia una combinazione di aspetti fisici ed emotivi e il nostro obiettivo è di aiutare le persone a prendersi cura di sé stessi e sentirsi a proprio agio nel loro corpo» ha commentato Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.