Il 2026 di Erba Vita si è aperto con grandi traguardi. Il brand ha ottenuto un’importante certificazione in ambito sicurezza e della qualità ed è tornata a esporre a Marca by BolognaFiere, uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore dei prodotti d’eccellenza e della marca del distributore.
Trasparenza per gli atleti
Erba Vita ha deciso di intraprendere il percorso di certificazione della linea sportiva Xperformance con Play Sure Doping Free.
Il numero di atleti, professionisti e semplici amatori dello sport che si affidano all’integrazione alimentare è in aumento. Ma a crescere ancora più velocemente è l’esigenza di sicurezza e trasparenza.

Nello specifico, i prodotti certificati che hanno superato i controlli rigorosi sono: Xperformance BCAA 4:1:1, Xperformance Endurance, Xperformance Ricarica e Xperformance Hydro. L’attestazione, ottenuta le scorse settimane, secondo lo Standard DF rev.4, garantisce l’assenza di sostanze proibite e la massima trasparenza nei processi produttivi.
Come sottolineato da Edoardo Locatelli, general manager di Erba Vita, il vantaggio non riguarda solamente chi sceglie i prodotti, ma anche chi opera nel settore. «Offrire integratori certificati significa infatti intercettare una fetta di mercato sempre più attenta alla qualità, alla salute e alla correttezza sportiva».

Nei giorni scorsi, l’azienda è tornata a Marca by BolognaFiere. In questa occasione, i visitatori hanno potuto scoprire da vicino i prodotti della linea Xperformance, con un focus particolare su BCAA ed Endurance, e i prodotti realizzati in co-branding con Disney.


