Convegno sul regolamento europeo sulla privacy, gli adempimenti per le farmacie italiane

Fulcri organizza il convegno sul tema del nuovo regolamento europeo sulla privacy e sugli adempimenti per le farmacie italiane. Nel corso dell’evento, che si terrà l’11 ottobre a Milano presso l’Hotel Michelangelo, saranno specificati gli adempimenti previsti e i problemi che si delineano per le farmacie: registro dei trattamenti, sicurezza informatica, data breach, privacy impact assessment e data protection officer.

A partire dal 25 maggio 2018 le farmacie dovranno adattarsi alla nuova normativa in materia di trattamento dei dati personali, di gestione della sicurezza delle informazioni, di gestione dei processi di conformità e delle relazioni contrattuali.

“Rispondendo anche alle attente preoccupazioni espresse da molte farmacie e dai soggetti che si interfacciano con loro quotidianamente”, spiega Sara Rizzi responsabile del progetto Fulcri- Privacy18, “ci sembra sia giunto il momento di mettere attorno a un tavolo esperti in grado di spiegare con semplicità alle farmacie cosa comporterà la nuova normativa europea.

Come nello stile di Fulcri, non discussioni dotte di alto livello, ma considerazioni pratiche, approfondite e sicure di cosa fare nella vita di tutti i giorni in farmacia.

Per questo diamo il primo appuntamento a Milano per discutere insieme a farmacisti, manager di network, rappresentanti di categoria, commercialisti, software house”.

Le prossime tappe

A Napoli in Pharmexpo e a Roma in un’occasione ancora da definire.

Per partecipare

La partecipazione è a inviti e bisogna preregistrarsi. È possibile seguire la pagina Facebook aperta per l’evento per rimanere aggiornati.

Per informazioni

Sara Rizzi cell 346 795 5907 sararizzi@fulcri.it