Remunerazione, AIFA lavora a una nuova proposta

Gianni Petrosillo

Oggi, 13 dicembre 2013, si è tenuta una riunione tra Federfarma e AIFA, un incontro richiesto da Federfarma per parlare di remunerazione e di altri progetti per il prossimo futuro. La situazione sul fronte della remunerazione è in divenire e le parti stanno lavorando. Ci spiega Giovanni Petrosillo, presidente Federfarma Bergamo, che sta seguendo il tavolo delle trattative: “AIFA ci ha confermato che sta preparando delle nuove ipotesi. Ci ha anche indicato, con una tempistica breve, un nuovo incontro per una verifica congiunta di queste proposte. Di fatto stiamo procedendo anche abbastanza concretamente, anche se quello che AIFA presenterà andrà poi verificato e interpretato.”
Si tratterà di proposte nuove, i vecchi documenti sono, infatti, stati messi da parte, come spiega Petrosillo: “La una nuova proposta sarà diversificata e comprenderà un progetto interessante di monitoraggio della appropriatezza d’uso della terapia”.
Le tempistiche a questo punto sono troppo strette, considerando anche le prossime feste, per concludere gli accordi entro la fine del 2013, pertanto “si andrà verso una proroga”, conclude Petrosillo, “anche perché la stesura del documento da parte di AIFA richiede del tempo”.