La salute ora… corre più forte. Sella Farmaceutici fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo del ciclismo diventando l’Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026.

Una collaborazione, quella tra sport e salute, che va oltre la semplice visibilità del marchio sulle maglie dei ciclisti e che si traduce in un impegno concreto al fianco degli atleti, con l’obiettivo di promuovere una cultura della salute fondata su prevenzione, cura e corretto utilizzo dei prodotti per il benessere.

Questa partnership rappresenta un esempio virtuoso di come il mondo del farmaco e dei dispositivi medici possa dialogare efficacemente con lo sport di alto livello, valorizzando il ruolo della salute come elemento chiave della performance e della qualità di vita, non solo degli atleti ma anche dei cittadini.

«Questa Health Partnership rappresenta l’incontro di due mondi e di due anime affini – ha dichiarato Ivan Basso, team principal del Team Polti VisitMalta e due volte campione al Giro d’Italia – È l’intreccio tra i 105 anni di storia di Sella Farmaceutici e il percorso della nostra squadra, arricchito oggi da una nuova sinergia che ci permetterà di raccontare e diffondere messaggi importanti legati alla salute».

La collaborazione nasce dalla crescente attenzione alla tutela dell’atleta, oggi sempre più al centro di un approccio multidisciplinare che integra preparazione fisica, nutrizione, prevenzione e supporto terapeutico. In questo contesto si inserisce la scelta di Sella Farmaceutici, azienda italiana attiva dal 1920 nel settore della salute, di affiancare la principale squadra italiana di ciclismo professionistico condividendone valori come ricerca, innovazione e attenzione alla persona.

I corridori del Team Polti VisitMalta diventeranno ambasciatori del marchio anche attraverso l’utilizzo quotidiano di prodotti Sella Farmaceutici, rafforzando il messaggio che farmaci, dispositivi medici e integratori, se correttamente impiegati, sono alleati fondamentali per il recupero, la prevenzione e il mantenimento dello stato di salute.

Fiducioso ed entusiasta anche Antonio Salviato, amministratore Delegato di Sella Farmaceutici: «Abbiamo trovato nel Team Polti VisitMalta valori comuni come passione, tradizione e innovazione orientate al miglioramento delle performance e della salute. Il ciclismo rappresenta per noi un contesto ideale per raccontare il ruolo centrale della cura e della prevenzione».

Un messaggio che trova un forte punto di contatto nella farmacia territoriale, presidio sanitario di prossimità e luogo privilegiato di educazione alla salute. Il portfolio Sella Farmaceutici, infatti, comprende medicinali, dispositivi medici, cosmetici e integratori per tutta la famiglia: la conferma dunque di un’attenzione verso soluzioni efficaci e sicure, pensate per accompagnare le persone nelle diverse fasi della vita.

La partnership con il Team Polti VisitMalta rafforza così un messaggio chiaro: la salute è una “gara di squadra” in cui farmaci, professionisti sanitari e corretti stili di vita giocano un ruolo decisivo, dentro e fuori dallo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here