Alfasigma ha ampliato la linea Carnidyn, il brand di integratori alimentari pensato per restituire energia e vitalità. Carnidyn Plus per stanchezza al gusto passion fruit è il nuovo prodotto della linea, studiato per offrire supporto a corpo e mente nei momenti di maggiore affaticamento.

La novità Carnidyn è stata presentata nei giorni scorsi in conferenza stampa a Milano.

La stanchezza fisica e mentale sono condizioni sempre più diffuse, che possono compromettere il benessere, la produttività e la qualità della vita. Queste condizioni meritano la giusta attenzione: è importante ascoltare il proprio corpo e rispondere a queste esigenze integrando in modo corretto ciò di cui ha bisogno.

«La stanchezza è una situazione comune ma spesso sottovalutata, che si manifesta come una marcata carenza di energia, sia a livello fisico che mentale. Può colpire chiunque, in qualunque fase della vita, compromettendo la capacità di affrontare al meglio gli impegni quotidiani. Le cause possono essere molteplici: dal ritmo frenetico tra studio, lavoro, riunioni e scadenze, agli sbalzi di temperatura e al cambio di stagione, fino a un’alimentazione poco equilibrata o a un riposo non adeguato.

I sintomi? «Non solo affaticamento persistente, ma anche difficoltà di concentrazione, calo della lucidità mentale, scarsa motivazione e, in alcuni casi, un senso di frustrazione che incide negativamente sull’umore e sulla qualità della vita. In queste situazioni il nostro corpo ha esigenze differenti e può essere maggiormente sostenuto, sia con una buona programmazione alimentare che anche con l’integrazione energetica» ha spiegato Maria Luisa Cravana, biologa nutrizionista insieme a Carnidyn.

Gli integratori Carnidyn sono gli alleati ideali contro la stanchezza fisica e mentale. Protagonista della linea è la carnitina, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo e importante per il metabolismo energetico. La sua funzione principale, a livello fisiologico, consiste nel trasportare gli acidi grassi all’interno della matrice mitocondriale, dove vengono convertiti in energia.

«Abbiamo sviluppato questa linea per offrire un supporto concreto a chi ogni giorno è chiamato a dare il meglio di sé, mantenendo energia e lucidità mentale. I ritmi frenetici della vita moderna possono mettere a dura prova l’equilibrio psicofisico: per questo crediamo sia fondamentale promuovere una gestione consapevole dell’energia. Carnidyn si propone come un alleato affidabile e versatile, ideale per studenti, professionisti, sportivi e per tutti coloro che vogliono affrontare le proprie giornate con vitalità e dare sempre il massimo. Questa energia “terrestre” e autentica viene raccontata nella nostra nuova campagna attraverso una storia originale che coinvolge personaggi alieni, simbolo di una carica fuori dal comune. Un modo creativo e sorprendente per parlare di energia, quella vera, che ci accompagna ogni giorno.» ha commentato Lucia Speranza, brand manager Carnidyn, consumer Healthcare di Alfasigma.

Carnidyn Plus per stanchezza

La novità della linea è la variante esotica al gusto passion fruit, una soluzione studiata per supportare il fisico e la mente nei momenti di maggior stress e affaticamento, quando il fabbisogno energetico aumenta e può risultare difficile mantenere concentrazione e benessere generale. Il prodotto era già disponibile al gusto arancio, ma la nuova variante è stata pensata per facilitare l’assunzione quotidiana, rendendola più piacevole.

«Abbiamo ampliato la gamma con una nuova referenza: Carnidyn Plus al gusto Passion Fruit, una formulazione arricchita con carnitina e caratterizzata da un gusto fresco e piacevole, pensato per chi cerca performance e benessere, anche nel sapore. La scelta del Passion Fruit non è casuale: è preferito dal 44% dei consumatori per il suo profilo sensoriale fruttato, leggermente acidulo e ben bilanciato, in linea con la crescente richiesta di aromi agrumati e dissetanti» ha spiegato ancora Speranza.

L’integratore alimentare con acetil-L-carnitina taurinato ha una formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali, creatina, aminoacidi e carnosina, nutrienti coinvolti in diversi processi energetici che sostengono l’organismo.

La formulazione è composta nello specifico da:

  • Vitamina B5 (o acido pantotenico): contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; favorisce inoltre prestazioni mentali normali;
  • Vitamina E: favorisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • magnesio: riduce la stanchezza fisica e l’affaticamento, supportando la normale funzione muscolare e favorisce il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico/idrosalino e supporta il normale funzionamento del sistema nervoso;
  • zinco: favorisce la normale funzione cognitiva;
  • selenio: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • creatina: incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

Il prodotto è disponibile in bustine idrosolubili da 5g.

Un integratore con la stessa formulazione è disponibile in compresse masticabili al gusto arancia.

Carnidyn Boost pronta energia

Carnidyn Boost è l’integratore alimentare della linea, utile per riattivare l’energia.

La formulazione del prodotto è composta da:

  • eleuterococco (ginseng siberiano): ha un principio attivo tonico per la stanchezza fisica e mentale;
  • Vitamina B1: contribuisce al normale metabolismo energetico;
  • Vitamina B5: aiuta a ridurre la stanchezza sica, l’affaticamento e supporta le prestazioni mentali;
  • enXtra (estratto di alpinia galanga): contribuisce a migliorare le performances mentali, con aumento, prolungato nel tempo, della prontezza e dell’attenzione, senza effetti di crollo repentino.

Il prodotto è disponibile in flaconcini ad uso orale.

Carnidyn Fast caldo e affaticamento

L’integratore, particolarmente indicato per i periodi di intensa attività ed eccessiva sudorazione, facilita il recupero del tono muscolare e il reintegro idrosalino.

Il prodotto contiene:

  • magnesio: aiuta a ridurre la stanchezza fisica e l’affaticamento, supportando la normale funzione muscolare; favorisce inoltre il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico/idrosalino;
  • potassio: supporta la normale funzione muscolare e permette il mantenimento di una normale pressione sanguigna;
  • zinco e selenio: contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • coenzima Q10;
  • Vitamina B2, Vitamina B3 e Vitamina B5: aiutano a ridurre la stanchezza fisica e l’affaticamento e contribuiscono al normale metabolismo energetico;
  • creatina: incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

Il prodotto è disponibile in bustine idrosolubili da 6g al gusto arancia.

Tutti gli integratori Carnidyn sono disponibili presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione. Inoltre, i prodotti sono privi di glutine e ingredienti di origine animale.