Un convegno per rispondere alle domande più diffuse sugli integratori

Il 9 ottobre 2015, presso il Teatro Centro della Terra, al Parco della Biodiversità Expo Milano 2015 a Rho, FederSalus promuove il convegno “Gli integratori alimentari in pillole: vero o falso?”.

integratori pillole

Si tratta di un mercato, quello slegato dai farmaci da prescrizione, in continua crescita anche in farmacia, che solo per i nutraceutici ha segnato un +7,5% nel primo semestre 2015 rispetto lo stesso periodo del 2014, secondo i dati forniti da Ims Health nei primi giorni di settembre.

Nonostante questi incrementi in termini di vendite, che dimostrano quanto gli integratori vadano incontro alle necessità di un consumatore sempre più attento al mantenimento della salute e del benessere, sono tanti i falsi miti che circolano sui prodotti e sulle sostanze che li compongono.

Il convegno di Federsalus ha lo scopo di fornire risposte certe grazie al board di esperti, provenienti dal mondo della medicina, della farmacia e dell’università, che faranno chiarezza sulla base di consolidate evidenze scientifiche.

Gli integratori alimentari sono sottoposti a controlli? È vero che possono essere dannosi per la salute? Essendo prodotti a base di sostanze naturali si possono considerare sicuri? Queste sono solo alcune delle domande cui i relatori risponderanno durante la mattinata di venerdì 9 ottobre: cliccando qui troverete maggiori informazioni e la possibilità di registrarsi.