Un integratore per favorire il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue

Dalla ricerca di Montefarmaco, da tempo indirizzata in modo particolare al microbiota intestinale e alla eubiosi, è nata, oltre vent’anni fa, la prima formulazione di Lactoflorene®, dotata per l’appunto di attività sul microbiota intestinale.
Nel corso degli anni la formulazione si è evoluta, sia per rispettare i cambiamenti legislativi sia per adeguarla ai nuovi bisogni dei consumatori.
Inizialmente il consiglio, oggi noto a tutti, era di assumere fermenti lattici per riequilibrare la flora intestinale in caso di assunzione di antibiotici. Oggi a tutto questo si aggiunge un concetto molto più completo: l’assunzione di probiotici per il mantenimento di un sano stato di benessere generale, sulla base delle evidenze secondo cui ceppi probiotici specifici sono utili per prevenire specifici disturbi e malattie.

Lactoflorene® Colesterolo, un aiuto per il controllo del colesterolo

Lactoflorene Colesterolo®
Lactoflorene Colesterolo® unisce il bifidobatterio Longum BB536® alla monacolina K per il mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue

«Montefarmaco – ha spiegato Stefano Colombo, amministratore delegato della società, durante la conferenza stampa tenuta a Milano il 9 marzo – ha pertanto allargato la famiglia Lactoflorene con Lactoflorene® Colesterolo, un prodotto che riassume molto bene l’anima dell’azienda: partire dal microbiota intestinale, aggiungere attivi ad alta efficacia, studiare la bibliografia più aggiornata, realizzare il tutto con una tecnica farmaceutica di alta qualità e realizzare degli studi di efficacia a supporto».
Lactoflorene Colesterolo unisce il bifidobatterio Longum BB536® alla monacolina K per il mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue, confezionati nell’esclusiva busta duocam®. Si tratta di una doppia camera che permette di tenere divisi i probiotici dagli altri attivi garantendone l’efficacia e la loro sopravvivenza fino all’intestino.

Montefarmaco OTC

Montefarmaco è un’azienda familiare italiana avviata dal suo fondatore, Giovanni Colombo, nel 1945. Da allora ha mantenuto la stessa impostazione familiare e aziendale, adeguandosi
prontamente ai cambiamenti legislativi e sociali, alla tecnica farmaceutica e al benessere del
consumatore.
Dalla produzione di farmaci tradizionali, l’azienda ha gradualmente spostato l’interesse produttivo verso i prodotti senza obbligo di ricetta, con particolare dedizione agli integratori alimentari, nei quali occupa una posizione di leadership.
Nel 2000 nasce Montefarmaco OTC, specializzata in marketing, innovazione e approccio
commerciale.