Proteggere occhi secchi, occhi rossi, o con tipica sintomatologia allergica con un collirio tutto al naturale o con un vero e proprio dispositivo medico, che però mantiene caratteristiche di naturalità? Qualunque sia la scelta, Boiron ha la riposta:

  • Euphralia Omeopatico, prodotto di spicco del brand, per il consumatore che predilige il naturale senza rinunciare a sicurezza e innovatività;
  • Euphralia Gocce Oculari, la nuovissima linea presente nelle farmacie italiane, per il consumatore più legato alle medicina tradizionale. I nuovi colliri combinano infatti tecnologia, formulazioni sempre su base naturale, e i plus dei dispositivi medici, quali poter fare pubblicità, non consentita con gli omeopatici.

Tre problematiche più uno

Occhi rossi, occhi secchi, occhi allergici sono le tre aree presidiate dalla nuova gamma di colliri Euphralia e Igiene baby, un prodotto dedicato alla pulizia quotidiana degli occhi dei neonati, alternativo alle soluzioni fisiologiche, non presente sul mercato. Garanzia di sicurezza, privi di tossicità e reazioni avverse, i prodotti Euphralia Gocce Oculari possono essere usati a tutte le età, da 0 mesi ad interim, salvo diverse indicazioni. Novità: 3 su 5 delle nuove referenze sono in flacone, la forma più utilizzata dai consumatori, a favore quindi di maggiore compliance.

  • Euphralia Occhi Secchi: contrasta la secchezza oculare, indotta anche dall’uso di lenti a contatto o di device elettronici. Con acido ialuronico (sodio ialurato 0,4%), varie acque distillate (Ginko biloba, mirtillo nero, finocchio), acido borico e altre soluzioni, svolge una azione idratante, riparatrice, protettrice. È disponibile in flacone richiudibile e riutilizzabile fino a 6 mesi e in monodose richiudibile riutilizzabile fino a 12 ore. La sterilità del prodotto in flacone è garantita dalla tecnologia OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser): la valvola chiude l’orifizio del flacone istantaneamente, una volta rilasciata la pressione sulle pareti del flacone stesso.
  • Euphralia Occhi Rossi: in flacone, è indicato in caso di occhi rossi e bruciore, per l’azione lenitiva, decongestionate e rinfrescante degli ingredienti contenuti che assicurano la riduzione del dolore e dell’arrossamento. Formulato con acido ialuronico (sodio ialurato 0,1%), varie acque distillate (fiordaliso, camomilla) e altre sostanze, è riutilizzabile fino a 3 mesi dall’apertura. È adatto anche in caso di lenti a contatto.
  • Euphralia Allergy: è indicato nel trattamento di allergie stagionali, allevia la sensazione di prurito e bruciore. Contiene acido ialuronico sale sodico, glicerina vegetale, vitamina B12 e altre sostanze. Disponibile in flacone, è riutilizzabile fino a 3 mesi.
  • Euphralia Igiene baby: utilizzabile in neonati da 0 a 6 mesi e nei bambini è indicato nell’igiene quotidiana degli occhi, garantendo una azione rinfrescante e umettante. Contiene varie acque distillate (Echinacea pallida, Euphrasia offiicnalis), zinco solfato eptaidrato, vitamina E TPGS e altro.

La promozione

Essendo un dispositivo medico, la nuova linea di Euphralia colliri è supportata da una campagna pubblicitaria e di commercializzazione: in farmacia con materiali dedicati e flyer informativi per il paziente, sui media con spot televisivi di 20 secondi incentrati su una moderna famiglia di Ciclopi che devono preservare la salute del loro occhio nel migliore dei modi e con tutte le soluzioni specifiche possibili, trasmessi sui principali network televisivi, canali on demand e sui social network con una campagna programmatica, a seconda delle necessità (ad esempio secondo i calendari pollinici) con l’obiettivo di raggiungere un audiance quanto più ampia possibile, in numero e fasce di età, anche in funzione delle problematiche trasversali che i colliri vanno a interessare e, infine, su riviste di settore e generaliste.