Energy+ ricarica, il tonico energetico che combatte stanchezza e stress

Si chiama Energy+ ricarica il tonico energetico di Nutrifarma prodotto e distribuito da Aquaviva, consigliato per combattere stanchezza, affaticamento e stress psicofisico

Nutrifarma

Energy+ ricarica  è il tonico energetico di Nutrifarma, prodotto e distribuito da Aquaviva, utile per combattere stanchezza, affaticamento e stress psicofisico. Energy+ ricarica è disponibile in confezioni da 10 e 20 buste da 6g. Si raccomanda di assumere una o due buste al giorno, sciogliendone il contenuto in un bicchiere d’acqua (150 ml circa).

energy ricarica nutrifarma

Principi attivi e funzioni

Privo di glutine e lattosio, Energy+ ricarica contiene creatina, arginina, N-acetil-cisteina, carnitina, potassio, magnesio, selenio, ferro e vitamine (C, B6, B12). La creatina è l’aminoacido fondamentale nel sistema energetico di produzione di Adenosina TrifosfatoATP, l’arginina aiuta a eliminare le tossine da attività fisica, la N-acetil-cisteina ha un’azione antiossidante ed epatoprotettiva, mentre la carnitina favorisce il recupero e la resistenza, oltre a supportare la funzionalità cardiaca.

Importanti anche le funzioni svolte dai minerali: il potassio è un regolatore della contrazione muscolare e utile nella prevenzione dei crampi; il magnesio è indispensabile per le funzionalità  muscolo- scheletriche, per il metabolismo energetico e l’equilibrio del sistema nervoso; il selenio protegge dai radicali liberi; il ferro è necessario per la produzione dell’emoglobina.

Il tonico offre poi un importante apporto vitaminico: la vitamina C ha un’azione antiossidante, favorisce l’assorbimento del ferro e stimola il sistema immunitario; la vitamina B6 ottimizza le funzioni del sistema nervoso e interviene nel metabolismo degli amminoacidi; la vitamina B12 partecipa alla formazione dei globuli rossi e alle funzioni del sistema nervoso centrale.

Elementi caratterizzanti

Energy+ ricarica nella dose massima giornaliera (2 buste), apporta 3.000 mg di creatina, 1.500 mg di arginina e 300 mg di carnitina.