Federfarma Lombardia lancia la app ‘Farmacia Aperta’

Arriva da Federfarma Lombardia la app ‘Farmacia Aperta’, uno strumento con il quale la farmacia conferma la propria prossimità ai cittadini

È scaricabile su App Store la nuova App ‘Farmacia Aperta’, sviluppata da Federfarma Lombardia in collaborazione con T4Project. L’applicazione permette all’utente di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla. Disponibile per ora solo per i sistemi iOS (iPhone), sarà rilasciata in versione Android entro il mese di aprile 2019.

Gratuita e fruibile in modo facile e intuitivo, l’applicazione rende disponibile la mappa delle farmacie aperte nelle vicinanze dell’utente e indica, per ciascuna farmacia,  la ragione sociale, l’indirizzo, il telefono e l’ e-mail, gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella attuale.  Le farmacie chiuse in un determinato momento sono mostrate con un marker di colore diverso.

Annarosa Racca“Questa nuova applicazione è uno strumento tecnologico, di semplicissima fruibilità, che si aggiunge agli altri strumenti di individuazione delle farmacie aperte”, dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia. “È un’altra iniziativa che rivela l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori, che ormai cercano sul proprio smartphone la maggior parte delle informazioni utili alla vita quotidiana. Attraverso questo strumento la farmacia conferma la propria prossimità ai cittadini, e si rende reperibile in ogni momento in modo ancora più rapido e immediato”.