Scarica il dossier gratuito MARKETING PER L'IMPRESA FARMACIACome e perché oggi la farmacia deve fare un buon marketing? Di quali elementi si deve tenere conto nel rapporto con il cliente-paziente? Quali strumenti di marketing e comunicazione si possono usare? Quali competenze saranno richieste ai farmacisti in futuro?

marketing per l'impresa farmacia come e perché

A questi e altri interrogativi rispondono gli articoli di Roberto Adrower, professore a contratto in Marketing e Tecniche di Accesso al Mercato del Farmaco del corso di laurea in Scienze farmaceutiche Applicate presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università La sapienza di Roma.

Marketing per l’impresa farmacia: gli argomenti

Market access e supply chain niente sarà come prima

La crescente complessità dei processi aziendali non deve Marketing per l'impresa farmacia come e perchéspaventare il farmacista che, facendo leva su un mix di conoscenze scientifiche e umanistiche, può gestire il cambiamento in modo profittevole

 

 

Snellire i processi con la Balanced Scorecard

Marketing per l'impresa farmacia come e perchéL’impresa farmacia può tendere verso un miglioramento continuo applicando le tecniche Lean e avvalendosi di uno strumento di controllo come la Bsc

 

La gestione dei prodotti maturi

Marketing per l'impresa farmacia come e perchéUna calibrata analisi di diverse voci di investimento sui prodotti maturi può portare a risultati interessanti e dare a questi ultimi una seconda vita

 

Dai prodotti alle persone come cambia il marketing

Marketing per l'impresa farmacia come e perchéLa farmacia oggi deve elaborare modelli di content marketing basati su una comunicazione scientifica più emozionale

 

Nuovi format e modelli di comunicazione

Marketing per l'impresa farmacia come e perchéCon l’avvento del capitale, la gestione dell’azienda farmacia è destinata a cambiare, ma nuovi paradigmi e modi di interagire con i pazienti non devono prescindere da una tradizionale filosofia di servizio

Laurea in farmacia e sbocchi professionali

Marketing per l'impresa farmacia come e perchéL’ambito farmaceutico offrirà in futuro nuove opportunità di lavoro, ma per coglierle, e portare alla filiera del farmaco un valore aggiunto in termini di qualità e professionalità, i laureati dovranno avere competenze specifiche

 

Scarica il dossier gratuito MARKETING PER L'IMPRESA FARMACIA