Ntc acquisisce un portafoglio di prodotti oftalmici da Novartis

Ntc, controllata dal fondo di private equity italiano Wisequity III, prosegue il percorso di specializzazione in Oftalmologia con l’acquisizione di un portafoglio prodotti da Novartis

Ntc annuncia l’acquisizione di un portafoglio prodotti, nel settore oftalmico, da Novartis. I prodotti acquisiti includono i farmaci Colircusi Gentadexa, Colircusi Gentamicin e Oftalmolosa Cusi Gentamicina (aminoglicoside), Oftalmolosa Cusi Erythromycin (macrolide), Oftalmolosa Cusi Aureomycin (tetraciclina) e Oftacilox (fluorochinolone).

Riccardo Carbucicchio, Ceo del gruppo NTC ha dichiarato: “Questa operazione rafforza il nostro programma di sviluppo industriale nell’area oftalmica. Il nostro impegno è volto alla creazione di nuove soluzioni terapeutiche per l’oftalmologia per mettere a disposizione degli specialisti farmaci, dispositivi medici e integratori per contribuire a migliorare il trattamento a favore dei pazienti affetti da patologie oculari. Molti dei nostri nuovi prodotti sono pensati e sviluppati con il supporto di esperti in oftalmologia con i quali abbiamo avviato importanti collaborazioni di ricerca e sviluppo. Inoltre, crediamo fermamente nell’importanza di avere anche un portafoglio consolidato di prodotti, a fianco di nuove offerte terapeutiche, che svolgano un ruolo fondamentale nel trattamento dei disturbi dell’occhio”.

Wise e NTC sono state assistite da Simmons&Simmons in qualità di advisor legale e da Fineurop Soditic come advisor per il finanziamento interamente fornito dalla struttura di Corporate Finance dedicata alle PMI di Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo), a sua volta supportata da Dentons per gli aspetti legali.