Sabine Greulich è il nuovo presidente di Boehringer Ingelheim Italia

Sabine Greulich è il nuovo presidente di Boehringer Ingelheim Italia, multinazionale farmaceutica, mantenendo anche la carica di Head of Business Unit Human Pharma. In carica dal 15 giugno, succede a Anna Maria Porrini.
Sabine Greulich è il nuovo Presidente di Boehringer Ingelheim Italia

Nata a Heidelberg, in Germania, e laureatasi in Medicina con una tesi in oncologia presso l’università Ruprecht Karl, Sabine Greulich ha iniziato la sua carriera svolgendo attività ospedaliera e ambulatoriale. Anni che definisce fondamentali per la propria formazione personale.

Dopo un periodo di esercizio della professione, lascia l’attività di medico per entrare nel Sistema Sanitario Nazionale tedesco, occupandosi di contenuti scientifici e temi assicurativi. Grazie a questa esperienza, entra successivamente in Eli Lilly and Company. Presso la sede tedesca della multinazionale ha modo di rapportarsi con diversi settori tra cui il marketing, le vendite e il market access, occupandosi di prodotti e patologie in ambito oncologico, diabete e Sistema Nervoso Centrale (CNS).

Dopo dieci anni, diventa responsabile commerciale Europa di un’azienda biotech, per occuparsi principalmente del lancio di un nuovo anticorpo monoclonale sul mercato europeo; un’esperienza che le ha permesso di entrare in contatto anche con l’Italia e la sua realtà. Nel 2010 viene chiamata in Boehringer Ingelheim, in Germania, con il delicato compito di guidare la Business Unit Specialty Care, seguendo il lancio di tre farmaci oncologici e per le malattie rare.

Nel maggio 2015 Sabine Greulich arriva a Milano per assumere il ruolo di Head of Business Unit Human Pharma di Boehringer Ingelheim Italia e ora anche la carica di presidente dell’azienda.

«Ringrazio i vertici dell’azienda per la stima che continuano a dimostrarmi nell’affidarmi ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo. È un onore essere chiamata a guidare una prestigiosa realtà in continua evoluzione come Boehringer Ingelheim Italia», ha affermato la neo presidente, Sabine Greulich. «Ho già potuto apprezzare la professionalità dei colleghi italiani», ha concluso, «e sono rimasta colpita dalla motivazione che li contraddistingue. Ora, una nuova sfida per la mia carriera, che porterò avanti con determinazione e passione».