Il Buscopan in un click

Buscopan

È nato il sito www.buscopan.it, il portale informativo e formativo ideato da Boehringer Ingelheim e realizzato dall’agenzia Nitro-Digital dedicato allo storico brand, nonché uno degli antispastici più utilizzati per la lotta ai dolori addominali.

Buscopan

Il sito, fruibile anche su smartphone e tablet, si pone l’obiettivo di fornire informazioni e risposte riguardo il tema dei dolori addominali, di cui in Italia soffre il 27% degli adulti: come prevenirne le principali cause (stress, intolleranza al lattosio, sindrome del colon irritabile, dolori mestruali) e come affrontarli correttamente. Nella sezione “consigli pratici”, ad esempio, si possono scoprire alcune indicazioni circa abitudini alimentari e esercizi fisici (yoga, allenamento addominale, camminata ecc) utili a prevenire e gestire il problema.

Un’altra sezione di grande interesse è quella dedicata al fastidioso mal di pancia, che in Italia affligge il 23% degli adulti almeno una volta alla settimana: in essa un video interattivo, tramite un cartone animato, spiega il funzionamento dell’apparato digerente e il meccanismo d’azione del butilbromuro di joscina.

Attraverso il sito è infine possibile anche scoprire le indicazioni con cui è commercializzato Buscopan®.