Ufficializzata l’acquisizione del marchio Le Couvent des Minimes da parte del gruppo HLD e di Didier Tabary

Il gruppo HLD e Didier Tabary, presidente dei Laboratoires Filorga e dei Laboratoires SVR, hanno reso nota, con la diffusione di un comunicato stampa, l’acquisizione della marca cosmetica Le Couvent des Minimes, fondata nel 2014 e fino ad ora di proprietà del gruppo l’Occitane. Si tratta di prodotti distribuiti principalmente in farmacie e parafarmacie, ispirati a ricette di trattamenti e benessere ottenuti dalle piante. Grazie a questa operazione, Le Couvent des Minimes potrà usufruire di una presenza in 85 Paesi.

Didier Tabary, presidente dei Laboratoires Filorga e dei Laboratoires SVR
Didier Tabary, presidente dei Laboratoires Filorga e dei Laboratoires SVR

«Le Couvent des Minimes, marchio autentico e naturale, dal DNA forte e unico, è complementare ai nostri marchi Filorga e SVR, specialisti di trattamenti anti età e dermocosmetici», ha commentato Didier Tabary.

«Con questa acquisizione, accanto a Tabary, vogliamo valorizzare il forte potenziale comune che esiste tra Filorga e SVR da una parte e Le Couvent des Minimes dall’altra, mettendo in atto importanti sinergie dal punto di vista commerciale e industriale», hanno proseguito Jean Bernard Lafonta e Jean Philippe Hecketsweiler, fondatori di HLD.

«Questa cessione permetterà di concentrare il lavoro delle nostre squadre e gli investimenti marketing sulle nostre marche più importanti. Il know how mostrato dal gruppo HLD e da Didier Tabary permetterà al marchio Le Couvent des Minimes di proseguire il proprio sviluppo nelle migliori condizioni», ha dichiarato infine Reinold Geiger, direttore generale del gruppo l’Occitane.