Walgreens Boots Alliance (WBA) conferma la propria capacità nel creare benefici per i propri collaboratori e per le persone delle comunità in cui opera. È quanto emerso dal report annuale relativo alla responsabilità sociale aziendale per il 2016 recentemente pubblicato dall’azienda.
«Per quanto riguarda le attività svolte a sostegno della comunità, il coinvolgimento di Walgreens Boots Alliance in attività di beneficenza ha permesso di raccogliere 20 milioni di dollari attraverso la partecipazione a Red Nose Day, ente di raccolta fondi per aiutare i bambini in povertà», specificano dalla società.
«Inoltre, con il programma Get a Shot. Give a Shot®, attraverso il quale viene fornito un vaccino salvavita ai bambini dei Paesi in via di sviluppo per ogni vaccinazione somministrata presso Walgreens, Duane Reade o Healthcare Clinic negli Stati Uniti. sono stati distribuiti più di 15 milioni di vaccini in 3 anni.
Per quanto concerne invece la tutela dell’ambiente, l’azienda ha riciclato circa il 50 per cento delle 549.000 tonnellate di rifiuti prodotti durante il 2016».
«Sono molto orgogliosa di tutte queste iniziative ed esperienze di responsabilità sociale e ambientale, che dimostrano quanto i nostri collaboratori abbiano a cuore queste tematiche», è il commento di Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer dell’azienda.
Nel 2016 WBA ha inoltre associato i propri obiettivi di CSR con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’impegno dimostrato e i risultati raggiunti sono stati premiati lo scorso anno dalla United Nations Foundation, con il prestigioso riconoscimento Global Leadership Award.