Filippo Manucci nominato presidente della divisione Farmacia e Drugstore di Alès Groupe SA

Filippo Manucci AD Alès Groupe

Alès Groupe ha annunciato che Filippo Manucci, attuale amministratore delegato di Alès Groupe Italia, è stato nominato presidente della divisione Farmacia e Drugstore di Alès Groupe SA presso la casa madre di Parigi.

Filippo Manucci AD Alès Groupe

Filippo Manucci, nel nuovo ruolo, sarà responsabile della direzione delle filiali del gruppo, delle funzioni centrali di Export, Trade marketing international, Marketing operativo, Digital, amministratore vendite e fromazione gruppo. Inoltre manterrà ad interim il suo ruolo di Ceo della filiale italiana.

Raphaël Yousri, Ceo Alès Groupe, ha dichiarato di sentirsi «onorato di potersi avvalere della collaborazione di Filippo, il cui lavoro in Italia e Germania negli ultimi anni è stato eccellente e al quale auguro ogni successo nello svolgimento delle sue nuove funzioni».

Manucci ha iniziato la sua carriera nel 1995 in L’Oréal Paris come product manager, national account e trade marketing manager, dal 2001 al 2012 ha ricoperto ruoli di responsabilità per importanti marchi cosmetici fino a entrare in Aleès Groupe Italia come Ceo. È professore presso la Luiss Business School e collabora con la Bologna Business School.