NObesity, strumenti di counseling per il farmacista

Un percorso formativo approfondito dedicato al farmacista sull’obesità, una patologia complessa ed evolutiva, analizzata nei suoi aspetti sociali, clinici e terapeutici.

Questo programma di videopillole offre al farmacista strumenti operativi e strategie innovative di counseling, promuovendo un approccio integrato e multidisciplinare per una gestione più efficace del paziente-cliente.

Grazie al contributo non condizionante di

Risorse disponibili sul territorio per pazienti con obesità: le società scientifiche

Oggi in Italia esistono tre grandi società scientifiche che si occupano di dare supporto ai pazienti con diverse forme di obesità e di aiutarli nel percorso di consapevolezza e cura.

Un ponte per superare lo stigma dell’obesità

L’associazione “Amici Obesi Onlus” da anni favorisce il legame tra i pazienti e le strutture mediche, svolge attività informativa e di supporto per tutte quelle persone che soffrono di obesità e vivono relazioni complesse con il sistema sanitario.

Attività fisica: strategie per la corretta adozione e persistenza

Dal momento che l'obesità è il risultato di uno squilibrio tra l'energia introdotta con l'alimentazione e quella consumata, diventa chiaro come sport e attività fisica possano aiutare concretamente a bilanciare questo rapporto, migliorando la composizione corporea.