Aperto il bando per il master in Farmacia e farmacologia oncologica

Il Senato accademico e il CdA dell’Università degli Studi di Milano hanno approvato il Corso di Master (II livello) in Farmacia e Farmacologia Oncologica per l’anno accademico 2015/2016. Il master è rivolto ai possessori di laurea magistrale o laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99. Il corso si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari, via Balzaretti n. 9, 20133 Milano, a partire dal 9 marzo 2016 e sino al 15 marzo 2017.

Il percorso formativo comprende attività didattica frontale e altre forme di addestramento, quali esercitazioni, per un totale di 504 ore (di cui 112 ore erogate in modalità e-learning).

Il bando è pubblicato sul sito dell’Università degli Studi (www.unimi.it). Cliccare di seguito su Didattica, Proseguire dopo la laurea, Master, Area Scientifica e Scientifico – Tecnologica.

Le domande di ammissione devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 del 1 febbraio 2016 con la seguente modalità:

1) effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo alla pagina di registrazione dei servizi Unimi. Questa operazione non è richiesta a chi sia già registrato al portale o in possesso delle credenziali di Ateneo, come studenti o laureati dell’Università degli Studi di Milano (i quali potranno accedere direttamente alla fase successiva);

2) autenticarsi con le proprie credenziali accedendo ai Servizi online SIFA (http://www.unimi.it/apps/hpsifaprivata.xsl);

3) presentare domanda di ammissione al corso accedendo alla pagina del portale Servizi online SIFA;

4) effettuare il pagamento del contributo di € 50,00, non rimborsabile.

I candidati sono tenuti inoltre a far pervenire all’Ufficio dottorati di ricerca e master universitari, entro il termine perentorio del 1 febbraio 2016, pena l’esclusione dalle procedure di selezione, la seguente documentazione: a) copia della ricevuta della domanda inserita online debitamente sottoscritta; b) curriculum vitae et studiorum (in cui deve essere specificata la denominazione della laurea conseguita) utile per la selezione e l’assegnazione delle eventuali borse di studio.

Coordinatore è il professor Alberto Corsini, i docenti saranno provenienti da università varie e da istituti di ricerca. Il costo totale è di 4.000 euro.

Segreteria organizzativa del corso: dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari, via Balzaretti n. 9, Milano, tel. 02.50318320 fax: 02.50318284, e-mail: daniela.galli@guest.unimi.it