Appuntamento in farmacia con l’ostetrica

Torna a settembre il Mese del Benessere Intimo, iniziativa organizzata da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale per la salute della donna (ONDA).

Un team di ostetriche sarà a disposizione delle clienti di 1.500 farmacie in tutta Italia. Per trovare la farmacia più vicina basta consultare il sito dedicato alla linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman, Lady Presteril.

settembre il Mese del Benessere Intimo, iniziativa organizzata da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale per la salute della donna (ONDA)

Da Rovereto a Barletta, da Faenza ad Alghero, l’anno scorso oltre 12mila italiane hanno trovato la risposta ai principali disturbi e come prevenirli. L’affluenza conferma quanto evidenziato dalla ricerca condotta da ONDA: la salute è una priorità per 7 italiane su 10, ma quasi la metà delle intervistate giudica insufficiente l’assistenza ricevuta dal Servizio Sanitario Nazionale. Oggi solo il 46% delle donne è soddisfatto della gestione della propria salute: 2 intervistate su 3 vorrebbero fare di più.

Il progetto di Corman prevede che anche il personale delle farmacie riceverà la formazione specifica da parte delle ostetriche. Viene così creato il network Farmacia specializzata nel Benessere Intimo con certificato di ONDA che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile.