Assegnato il Biz.Vision award per soluzioni di business innovative

Rowa VpointNell’ambito di un congresso sulla digitalizzazione a Berlino il terminale informativo e di vendita Rowa® Vpoint si è classificato primo al Biz.Vision Award. Il premio rivolto a soluzioni di business innovative è stato conferito da “Apotheke Adhoc”, un portale online tedesco dedicato alle farmacie.

Circa 50 aziende e agenzie si sono candidate ai Vision.A Awards con progetti eccezionali. Circa 24 aziende e marchi sono rientrati nella cosiddetta shortlist con le loro presentazioni. I premi sono stati assegnati a 5 categorie.

La giuria costituita da 7 esperti ha premiato Rowa® Vpoint in qualità di prodotto innovativo per la farmacia. Rowa® Vpoint è un totem digitale in grado di gestire più di 100.000 prodotti in libera vendita. I prodotti sono organizzati in categorie e possono essere consultati in maniera intuitiva.

L’elegante totem, che può essere configurato con funzione di pagamento o come semplice terminale informativo può ottimizzare i processi di vendita e consulenza. Rowa Vpoint funge da punto focale in farmacia e offre ai clienti la possibilità di informarsi autonomamente sui prodotti desiderati e di fare una scelta su un grande touchscreen.

Rowa® Vpoint viene offerto con o senza funzione di pagamento e si interfaccia al magazzino automatico Rowa Vmax o Rowa Smart. Il cliente sceglie il prodotto desiderato sul touchscreen e infine può pagare direttamente al terminale o stampare la ricevuta e ritirare il prodotto alla cassa dove potrà ricevere ulteriore consulenza.