“Battiti per il cuore”, per diffondere uno stile di vita più sano

Promuovere l’educazione sull’importanza della prevenzione. È questo l’obiettivo perseguito da ArmoLIPID brand specializzato in integratori per il controllo del colesterolo. Nel 2021 ha supportato l’iniziativa solidale di Banca delle visite, “Mettici il Cuore” con l’obiettivo di raccogliere visite gratuite da donare a chi ne ha più bisogno.

Nel 2022 il progetto e proseguito con i “Mettici il Cuore Talks”, una serie di appuntamenti con la prevenzione durante i quali è stato possibile ascoltare testimonianze, pareri e consigli di diverse personalità riguardo le buone abitudini da adottare ogni giorno per il proprio benessere. Un’iniziativa in grado di suscitare grande interesse da parte del pubblico. I canali attraverso i quali l’iniziativa è stata veicolata hanno ottenuto oltre 20 milioni di impressions, a testimonianza di quanto queste tematiche stiano a cuore a un pubblico di ogni età. Inoltre, le 13.300 interazioni raggiunte dagli utenti durante i talks hanno consentito di raccogliere ben 600 visite che la Banca delle Visite erogherà a tutte le persone bisognose.

La prevenzione al centro

Ora ArmoLIPID presenta la nuova campagna “Battiti per il Cuore”, iniziativa volta a diffondere uno stile di vita più sano. Il progetto ha preso avvio il 28 febbraio 2023 con il lancio di un video manifesto dedicato, che riassume e definisce l’origine dei “nostri battiti”:  ciò che fa bene al nostro cuore e ciò per cui vale la pena battersi.

“Battiti per il Cuore”, però,  nasce anche come movimento per una consapevolezza e un benessere più diffusi. La campagna permette agli utenti di scendere in campo in prima persona, facendosi promotori della prevenzione e di uno stile di vita sano.

I due punti cardine alla base del progetto sono:

  • generare consapevolezza sull’importanza del benessere attraverso iniziative dedicate;
  • diffondere comportamenti per un corretto stile di vita.

L’iniziativa nel concreto

Per prendere parte a “Battiti per il Cuore”, il primo passo è visualizzare e condividere il video manifesto che riassume il significato emotivo e i valori promossi dall’iniziativa. Un modo per far conoscere anche alle persone a noi vicine l’importanza delle buone abitudini e promuovere questo importante cambiamento.

La campagna si declinerà poi nel corso dell’anno in un vero e proprio progetto solidale, al quale tutti potranno prendere parte per contribuire al cambiamento e diventare protagonisti del benessere.