Corso Sifap a Milano sul laboratorio galenico

Mercoledì 18 novembre, a Milano, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 presso l’Ordine dei Farmacisti in viale Piceno 18, si terrà il corso intitolato: “Il laboratorio galenico: da obbligo a risorsa.

Laboratorio galenico

Organizzato nell’ambito della Scuola Permanente di Formazione in Attività di Preparazione, l’evento si propone di illustrare un possibile percorso per trasformare il laboratorio galenico obbligatorio da spazio inutilizzato a servizio che caratterizzi professionalmente la farmacia fino a diventare una risorsa economica. “Ogni farmacia è una realtà unica per localizzazione e tipologia della clientela. Alle specifiche necessità dei clienti si può rispondere con la spedizione di preparati magistrali personalizzati su ricetta medica, ma anche mediante l’allestimento di preparati salutistici altrettanto personalizzati e/o di prodotti officinali, tratti dalle principali farmacopee e formulari ufficiali in vigore nell’UE, realizzati e dispensati senza ricetta medica”, spiegano dalla Sifap.

Il corso si rivolge a farmacisti interessati a sviluppare o potenziare il proprio laboratorio galenico, fornendo ai clienti una efficace risposta personalizzata per la prevenzione e il mantenimento dello stato di benessere o per il trattamento di lievi malesseri.

Il corso approfondirà inoltre le norme che regolamentano la compilazione e la detenzione della documentazione prevista e la dispensazione dei preparati allestiti in farmacia, in accordo con quanto previsto dalle NBP (FU XII ed.) e dal DM 18/11/03.

Relatori: prof.ssa Paola Minghetti, presidente Sifap e dott. Cosimo Violante, Tesoriere Sifap. Quota di iscrizione: 40 euro fuori campo Iva per i soci Sifap, 60 euro Iva inclusa per i farmacisti non associati. Il corso sarà realizzato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 30 partecipanti. Per informazioni: tel. 02 744013, www.sifap.org, info@sifap.org

Cliccando qui è disponibile il modulo di pre-iscrizione.