Da Molino Spadoni due proposte a basso indice glicemico

Due soluzioni che contribuiscono alla riduzione della glicemia post-prandiale, adatte sia a diabetici e pre-diabetici sia a chi desidera prendersi cura del proprio benessere. Si tratta del Preparato a Basso Indice Glicemico e della Pasta a Basso Indice Glicemico, proposte da Molino Spadoni all’interno della linea AlimentazionE DedicatA®. Sono prodotti consigliati a tutti coloro che devono tenere sotto controllo i picchi glicemici, senza però rinunciare al gusto.

Queste referenze, frutto di ricerche realizzate in collaborazione con Enrico Roda, specialista in gastroenterologia, contengono amido resistente, un particolare amido indigeribile che rende graduale la digestione dei carboidrati e limita l’assorbimento degli zuccheri. Entrambe sono caratterizzate anche dalla presenza di preziose fibre, che favoriscono l’equilibrio del microbioma intestinale e regolano il metabolismo.

Il Preparato a Basso Indice Glicemico è realizzato con farina tipo “1”, mentre la Pasta a Basso Indice Glicemico è a base di farina di mais e riso semintegrale, ed è adatta quindi anche a celiaci e soggetti intolleranti al glutine. È disponibile in tre formati (penne, fusilli e maccheroni), realizzati con trafilatura al bronzo per garantire un’ottima tenuta in cottura.

Sono due prodotti dall’elevato tenore proteico, che soddisfano diverse necessità alimentari. Sono ideali per diabetici e pre-diabetici, ma anche per chi segue diete ipocaloriche, per gli sportivi, per chi pratica endurance, per gli anziani (per sostenere massa muscolare e ossa), per i bambini (per la crescita) o per chi vuole tenersi semplicemente in forma.

Molino Spadoni nei prossimi mesi amplierà questa linea salutistico-funzionale per tutta la famiglia, basata sui principi della dieta mediterranea, perfetta per chi desidera sperimentare prodotti alimentari altamente innovativi e realizzati con specifiche formulazioni.