Etichettatura è comunicazione nella moderna farmacia

Store Electronic Systems (SES), azienda che si occupa di etichettatura elettronica, ha presentato la propria gamma di etichette elettroniche realizzate per il settore farmacia con dispositivi all’avanguardia che permettono di migliorare l’efficienza del punto vendita, riducendone i costi.

 

FN_ser_ott15_SIDPARMA

 

In particolare, l’azienda ha presentato i prodotti S-tag, G-tag ed E-tag. Le etichette S-tag sfruttano la tecnologia LCD TN (visualizzazione per segmenti) che consente di creare dei display a basso consumo; sono particolarmente indicate per chi intende avere, con dei costi ridotti, una soluzione che garantisca un ritorno sull’investimento in tempi molto brevi. La G-tag è l’etichetta grafica con pagine promo dinamica; unica al mondo e la più economica del mercato nel suo genere. L’etichetta elettronica G-tag può integrare anche la tecnologia NFC per comunicare contenuti a livello marketing, di prodotto e promozionali al cliente grazie a semplici smartphone.

E-tag è un’etichetta dotata di display e-paper ad alta visibilità a colori nonché di autonomia prolungata delle batterie: all’interno dell’etichetta è possibile disporre di numerose schermate completamente personalizzabili e si può usufruire delle funzionalità legate alla tecnologia NFC per un punto vendita moderno e connesso.

SES ha stretto una partnership strategica con la società SID Parma per promuovere, commercializzare e installare la soluzione di etichettatura elettronica in alcune regioni del Nord Italia.