Farmacie Specializzate: formazione e servizi per le farmacie sul territorio

0

In occasione del workshop annuale delle Farmacie Specializzate Farmacisti Preparatori, network che raccoglie oggi 600 farmacie su tutto il territorio nazionale si è discusso di indipendenza del farmacista in un contesto sempre più integrato con formazione e servizi ad alto valore aggiunto.

Farmacie Specializzate: formazione e servizi per le farmacie sul territorio
Al workshop annuale di Farmacie Specializzate tutte le novità per una rete sempre più coesa

La formazione è un elemento fondamentale per fornire ai clienti una consulenza sempre più specializzata e competente che si traduce in un miglioramento della qualità del servizio. Per questo le Farmacie Specializzate hanno a disposizione un ampio ventaglio di strumenti che consentono di accrescere le competenze sia in chiave manageriale sia nell’ambito benessere. Sono i focus specifici sugli health services che caratterizzano le Farmacie Specializzate:

  • MyPlan – valutazione della massa corporea;
  • Microbiocheck – analisi dell’impronta genetica del microbiota intestinale;
  • Recaller – modello integrato per il recupero della tolleranza alimentare;
  • Skinkeep – analisi della pelle.

Si rafforza inoltre l’offerta di Pharma Health Institute – PHI – che incrementa i propri corsi on-line e off-line durante tutto il 2019: per quanto riguarda i webinar, ad esempio, accanto ai contenuti già sviluppati nel 2018 (come Nutraceutica e Cosmetologia), sono stati ideati moduli specifici su Stress e Neuroplasticità e Alimentazione Funzionale.

Nei programmi di formazione 2019 è stato incluso Unifarco Giovani – Passaggio Generazionale – per agevolare il passaggio di consegne padre-figlio.

Nel 2019 saranno ancora più strutturati gli eventi sul territorio, unendo di fatto le 600 farmacie con un unico format: Detox 360° e Antiaging 360°. 

Saranno inoltre promosse le campagne in occasione delle giornate europee e mondiali, come lo scompenso cardiaco, o in relazione a momenti particolari dell’anno come le vacanze con Farmacia in Viaggio.

Questi contenuti saranno comunicati internamente ed esternamente attraverso materiali di brand identity, social media, campagne stampa locali e nazionali, newsletter dedicate e i canali proprietari: sito Farmacisti Preparatori e sito Farmacie Specializzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here