Farmacie Specializzate: formazione e servizi per le farmacie sul territorio

team of pharmacist chemist woman and man group standing in pharmacy drugstore

In occasione del workshop annuale delle Farmacie Specializzate Farmacisti Preparatori, network che raccoglie oggi 600 farmacie su tutto il territorio nazionale si è discusso di indipendenza del farmacista in un contesto sempre più integrato con formazione e servizi ad alto valore aggiunto.

Farmacie Specializzate: formazione e servizi per le farmacie sul territorio
Al workshop annuale di Farmacie Specializzate tutte le novità per una rete sempre più coesa

La formazione è un elemento fondamentale per fornire ai clienti una consulenza sempre più specializzata e competente che si traduce in un miglioramento della qualità del servizio. Per questo le Farmacie Specializzate hanno a disposizione un ampio ventaglio di strumenti che consentono di accrescere le competenze sia in chiave manageriale sia nell’ambito benessere. Sono i focus specifici sugli health services che caratterizzano le Farmacie Specializzate:

  • MyPlan – valutazione della massa corporea;
  • Microbiocheck – analisi dell’impronta genetica del microbiota intestinale;
  • Recaller – modello integrato per il recupero della tolleranza alimentare;
  • Skinkeep – analisi della pelle.

Si rafforza inoltre l’offerta di Pharma Health Institute – PHI – che incrementa i propri corsi on-line e off-line durante tutto il 2019: per quanto riguarda i webinar, ad esempio, accanto ai contenuti già sviluppati nel 2018 (come Nutraceutica e Cosmetologia), sono stati ideati moduli specifici su Stress e Neuroplasticità e Alimentazione Funzionale.

Nei programmi di formazione 2019 è stato incluso Unifarco Giovani – Passaggio Generazionale – per agevolare il passaggio di consegne padre-figlio.

Nel 2019 saranno ancora più strutturati gli eventi sul territorio, unendo di fatto le 600 farmacie con un unico format: Detox 360° e Antiaging 360°. 

Saranno inoltre promosse le campagne in occasione delle giornate europee e mondiali, come lo scompenso cardiaco, o in relazione a momenti particolari dell’anno come le vacanze con Farmacia in Viaggio.

Questi contenuti saranno comunicati internamente ed esternamente attraverso materiali di brand identity, social media, campagne stampa locali e nazionali, newsletter dedicate e i canali proprietari: sito Farmacisti Preparatori e sito Farmacie Specializzate.