Fofi: collaboriamo per rivedere il sistema della formazione continua

farmacisti ECM

Fofi coglie l’occasione del rinnovo della Commissione Nazionale Formazione Continua per ribadire la necessità di rivedere il sistema, tenendo conto delle novità intervenute nel mondo delle professioni sanitarie

In una nota emessa nei giorni scorsi, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani ha augurato buon lavoro alla nuova Commissione Nazionale Formazione Continua e alla sua Segretaria, Dottoressa Olinda Moro, e ringraziato il Segretario uscente, dottor Marco Maccari, per l’azione efficace svolta dalla Commissione nell’ultimo triennio.

Fofi ECM

Fofi ha anche ricordato che il sistema ECM “ha visto l’implementazione di alcune misure che hanno contribuito a semplificare l’attività di aggiornamento dei professionisti e a renderla sempre più funzionale alle esigenze del Servizio sanitario e della tutela della salute nel suo complesso”. La strada del cambiamento, però, per Fofi non deve essere abbandonata. Come si legge ancora nel comunicato: “Il sistema italiano ha compiuto 20 anni e richiede un’opera di revisione che tenga conto sia delle importanti novità intervenute nel mondo delle professioni sanitarie sia dell’inadeguatezza di un impianto basato più sulle sanzioni che sugli incentivi. La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani offre fin d’ora la massima collaborazione alla Commissione per raggiungere questo obiettivo”.