Il management della farmacia è uno degli ambiti tematici della prossima edizione di Cosmofarma a Bologna. In quest’area tematica CompuGroup Medical presenta le sue soluzioni software per la gestione di farmacie e network. Tra queste c’è CGM E-PHARMANET, piattaforma flessibile per gruppi di farmacie, che offre una chiara visione degli andamenti e migliora i processi
Efficienza è la parola chiave nella gestione della farmacia: da un lato perché si ha il bisogno di ottimizzare flussi di lavoro complessi, dall’altro perché più le procedure sono snelle e più si ha tempo da dedicare al cliente-paziente limitando al minimo il dispendio di energie in attività di back office. Proprio il management della farmacia è uno degli ambiti tematici della prossima edizione di Cosmofarma a Bologna che, nel settore ‘Servizi per la farmacia’ ospita, oltre a fornitori di arredi e complementi indispensabili per l’esercizio dell’attività commerciale, società di informatica con un’offerta indirizzata a soddisfare l’esigenza di rendere più agevole la gestione della farmacia, sia essa un’impresa indipendente sia essa appartenente a un gruppo o affiliata a una rete.
Tra i protagonisti di quest’area tematica di Cosmofarma c’è CompuGroup Medical Italia Group con la divisione CGM PHARMAONE, specializzata in soluzioni gestionali per farmacie e reti di farmacie (padiglione 26 – Posteggio B45-C44).
Per i network, in particolare, propone CGM E-PHARMANET, una piattaforma flessibile, per piccole e grandi reti, che rappresenta per il farmacista uno strumento di lavoro semplice, aggiornato ai requisiti di legge e con un’interfaccia intuitiva. La soluzione software, integrata tra back office e punto vendita, è pensata per gestire la singola farmacia all’interno di un network, dove le attività sono centralizzate e comuni a tutti i punti vendita, creando economia di scala per il network stesso.
Con CGM E-PHARMANET si possono gestire:
- la sede centralizzata a livello contabile e finanziario
- il magazzino centrale
- gli stock delle singole farmacie
- la Business Intelligence sia del singolo punto vendita sia del consolidato a livello aziendale
- i prezzi di vendita, le offerte, le carte fedeltà, le promozioni, il cross & up selling
- il singolo punto vendita.
La soluzione di CGM PHARMAONE consente di ottenere con correttezza e tempestività i dati contabili, finanziari e di magazzino e fornisce la visibilità e la gestione del gruppo in modo uniforme, su tutti i punti vendita, che restano così esentati da attività di back-office.
Interessante, potrebbe diventare un prodotto da diffondere in Sicilia attraverso la mia Organizzazione.
Gentile dr. Tassone, per approfondire la sua proposta potrebbe contattare direttamente l’azienda all’indirizzo e-mail: commerciale.cgmpharmaone.it@cgm.com
Cordiali saluti
la redazione