Gruppo Angelini 1919-2019: un logo per il centenario

Gruppo Angelini festeggia i suoi 100 anni e presenta un logo dedicato all’occasione. “Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che oggi si rinnova”, ha commentato il presidente Francesco Angelini

Il 2019 è l’anno del centenario del gruppo Angelini, che per l’occasione presenta un logo dedicato all’anniversario. Fondato nel 1919 ad Ancona dal trentaduenne farmacista marchigiano Francesco Angelini (nonno dell’attuale presidente) il gruppo Angelini è oggi una realtà industriale internazionale.

Angelini 1919-2019

Insieme al logo, è online un sito web dedicato al centenario, che verrà aggiornato per tutto il 2019 con informazioni e materiali sulle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario. “Ci apprestiamo a celebrare il centesimo anniversario del nostro gruppo con grande emozione. Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che si rinnova oggi, anche grazie all’impegno della nuova generazione, e in particolare di mia figlia Thea Paola e di suo marito Sergio. Desidero ringraziare le persone che lavorano in Angelini, i nostri clienti, i partner e gli stakeholder che da 100 anni danno fiducia alla nostra azienda”, ha commentato Francesco Angelini, Presidente del Gruppo.

Il gruppo oggi opera in 17 paesi con 6.000 persone e un fatturato di oltre 1.600 milioni di euro. Angelini è specializzata nelle aree terapeutiche del dolore e infiammazione, della mental health e delle malattie infettive. I prodotti Angelini sono commercializzati in 70 paesi del mondo, sia grazie alla presenza diretta che tramite partnership con aziende locali.