I nonni protagonisti della prima Active Generation Run

L’Active Generation Run è una corsa non agonistica per tutta la famiglia, dedicata in modo particolare ai nonni, che si tratti di quelli tradizionali, tutti giornale e bar, o quelli più moderni, dediti a internet e a mantenersi in forma, il 4 ottobre l’appuntamento è a Milano al parco Sempione per i dieci anni della Festa dei Nonni che cade il 2 ottobre.

active generation run

I dati Istat raccontano che nel 2014 gli internauti tra i 60 e i 64 anni sono quasi il 42%. L’anno scorso erano il 37%, dieci anni fa solo il 12%, ed è proprio tra loro che si registra la crescita maggiore nell’utilizzo della rete. Non è difficile nemmeno incontrarli nei musei o ai concerti – più del 12% degli over 65 frequenta luoghi di intrattenimento in modo assiduo – e sono attenti alla forma fisica: se nel 2000 la percentuale di sessantenni che praticano sport era del 4,1%, nel 2014 la cifra è più che raddoppiata: l’8,9% dei nonni di nuova generazione frequenta centri sportivi e si concede qualche ora di corsa.

È a questa nuova generazione di nonni che è dedicata la festa che RCS Active Team celebra con l’Active Generation Run, sponsorizzata da Meritene e in programma per il 4 ottobre al Parco Sempione di Milano.

Completata l’iscrizione – online o direttamente presso gli stand presenti all’evento – il via è alle 10.30 con la corsa non agonistica di 3 Km, non prima di essersi dedicati al risveglio muscolare con la guida di un personal trainer. Se proprio non si volesse partecipare alla corsa, già dalle ore 8.30 sono previste attività di intrattenimento per tutta la famiglia, musica e altre sorprese. Aperta anche la pagina Facebook dedicata all’evento, per postare foto, video e commenti da condividere con gli amici social. Testimonial sarà il coach Dan Peterson.

L’Active Generation Run è una passeggiata nel verde per tutta la famiglia, divertimento e solidarietà. Una parte del ricavato della quota di iscrizione, infatti, sarà devoluta a favore del progetto “Sostegno Psicopedagogico per bambini vittime di abusi e maltrattamenti” dell’associazione CAF Onlus, che opera sul territorio milanese.