Informazione, consapevolezza, decision making e capacità organizzativa. Sono le chiavi che possono fare della farmacia una impresa di successo: un luogo in cui il paziente può ricevere un counselling adeguato al proprio problema, e l’occasione per il farmacista di offrire qualcosa in più al proprio cliente-paziente, oltre la dispensazione del farmaco.

Per finalizzare l’obiettivo occorrono due semplici mosse: compilare un form con i propri dati e quelli della farmacia e guardare una breve video-pillola, di presentazione della nuova linea per l’igiene orale Mentadent Professional Azione Intensiva. Avrai accesso così a un webinar-premio in cui apprendere le migliori strategie per organizzare eventi di successo interni alla farmacia.

L’iniziativa

Parte oggi, 20 marzo con durata fino al 14 giugno 2024, un’iniziativa che ha diversi obiettivi:

  • Favorire l’upgrading su specifiche tematiche e prodotti, grazie a un aggiornamento sulle novità nel trattamento e prevenzione dei disturbi gengivali attraverso l’uso di Clorexidina, soluzione gold standard, la cui azione antinfiammatoria è stata potenziata dalla sinergia di altri composti di simile efficacia e con effetti a più ampio raggio;
  • Offrire strumenti e “modalità” per fare un corretto counselling al paziente, anche con consigli pratici, in tema di igiene orale nello specifico, ma esportabili a qualunque altra necessità;
  • Proporre “tecniche” per rendere l’organizzazione di un evento come giornate a tema e iniziative quali campagne di sensibilizzazione anche di maggiore durata, performanti, ricavandone cioè risultati tangibili e soddisfacenti.

Awareness, informazione e competenza

È il principale “biglietto da visita” per offrire al cliente informazioni tecniche e consigli pratici, autorevoli, specifici e mirati all’utilizzo dei prodotti. Sono alcuni dei temi che verranno affrontati e approfonditi nella nostra video-pillola che illustra i nuovi prodotti della linea Mentadent Professional Azione Intensiva. Una gamma che si compone di:

  • Collutorio formulato con 3 ingredienti attivi – clorexidina al 0.12% ad azione batteriostatica, battericida e ad alta sostantività; Cloruro di Cetilpiridinio (CPC) 0,07%, un tensioattivo e antisettico ad ampio spettro contro batteri gram+, gram-, virus e muffe che presenta un buon assorbimento del pH orale; Fluoro 225ppm che promuove un sano sviluppo dei denti e contrasta l’acidità della bocca in modo efficace.
  • Dentifricio contenente Chlorhexidina Digluconato 0,12%, Niacinamide (Vit. B3) con proprietà antinfiammatoria, antibatterica e rinforzante della barriera gengivale, utilizzata nell’ambito dell’igiene orale e della skin care e fluoro per un profonda azione antibatterica.
  • 4 spazzolini, di cui 3 studiati per garantire una protezione quotidiana efficace (Protezione quotidiana 0,23mm), rispettare la sensibilità (Sensibilità 0,20mm) e la protezione gengivale (Protezione Gengive 0,15mm), e un ultimo, delicato ma dall’azione profonda, dedicato all’uso post-chirurgico (Post-chirurgico 0,08mm), ad esempio a seguito di una estrazione e di un innesto, o in caso di specifiche problematiche del cavo orale come la malattia paradontale acuta o le ulcere aftose. La loro azione combinata favorisce la riduzione dell’accumulo di placca, contrasta alitosi e altre problematiche di gengive e cavo orale. Vuoi scoprire l’efficacia di questi ingredienti, comprovata da studi clinici?

In “upgrade” continuo

Sii anche buon manager di te stesso e della tua farmacia. Per favorire il raggiungimento di questo obiettivo, il nostro percorso (in)formativo premia con l’accesso gratuito al Webinar tenuto da Emanuela Belloni, Economista e docente di Retail Marketing Farmaceutico sul tema Drive to Store. Come organizzare eventi e gestire giornate a tema vincenti… portando nuovi clienti alla farmacia (18 giugno 2024, ore 13:45-14:45).

Perché partecipare? Per affinare (anche) le tue capacità imprenditoriali: questo evento-tutoring accompagna nella conoscenza delle migliori strategie per pianificare in farmacia iniziative “di valore”, in temine di redditività di vendita e di acquisizione di nuova clientela, grazie alla capacità di intessere professionali ed empatiche, fidelizzando i propri clienti-pazienti, offrendo counselling di qualità, grazie a una formazione costante, su tematiche solo apparentemente banali, come l’igiene orale quotidiana e l’organizzazione di eventi coinvolgenti, attrattivi, di successo “dentro” la farmacia. Questi e ulteriori argomenti saranno discussi nel nostro webinar: ti aspettiamo.