Inaugurata la pagina Facebook Integratori&Benessere

La nuova pagina su Facebook, realizzata da Integratori Italia, si chiama Integratori&Benessere. Ha lo scopo di dialogare con i consumatori e condividere informazioni scientifiche, referenziate e con citazione della fonte di provenienza, riguardo il tema degli integratori.

integratori & benessere pagina Facebook di Integratori Italia

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’impegno di Integratori Italia, fanno sapere dall’associazione, per una crescita della conoscenza, del corretto utilizzo e della qualità dell’integratore alimentare. «Siamo in prima linea in questa campagna, al fianco di operatori, farmacisti e comunità scientifica, per rispondere sempre meglio ai crescenti bisogni informativi di un mercato evoluto e attento», ha dichiarato Alessandro Colombo, presidente di Integratori Italia.

Da una ricerca di GfK Eurisko è emerso che quattro intervistati su dieci hanno espresso il desiderio di ricevere maggiori notizie e consigli riguardo gli integratori, in particolar modo sui benefici per l’organismo, sui rischi e sulle controindicazioni, sul corretto utilizzo e sui diversi principi attivi. Su questo fronte, gioca un ruolo fondamentale il medico di medicina generale che – secondo il 53% degli intervistati interessati a ricevere informazioni sugli integratori – è la prima fonte informativa, seguito dai medici specialisti e dal farmacista (citati dal 49% della popolazione); segue in termini d’importanza il Web con il 40% di risposte.

«La pagina Facebook Integratori & Benessere», spiega Integratori Italia nella nota stampa, «rappresenta quindi un ulteriore passo avanti in questa linea di ricerca del dialogo comunicativo con i consumatori. In parallelo con altre iniziative informatiche quali per esempio la App Integratori realizzata con l’Unione Nazionale Consumatori, scaricabile gratuitamente dal sito www.consumatori.it e integratoriebenessere.it, il continuo aggiornamento del sito educativo www.integratoriebenessere.it; la realizzazione di un dossier scientifico sull’integrazione alimentare, realizzato da un gruppo di esperti, scaricabile gratuitamente dai principali book store digitali, da www.integratoriebenessere.it e da www.integratoriitalia.it; il progetto formativo FAD dedicato ai farmacisti FarmIntegra in collaborazione con Federfarma».