Incontinenza e assorbenti: consigliare al meglio il cliente in farmacia

Urinary incontinence concept. Wet paper person. Blue background

L’incontinenza consiste nella perdita involontaria di urina. Si tratta di una condizione che può portare chi ne soffre a vivere situazioni di estremo disagio sociale.

La persona incontinente si rivolge spesso al farmacista in cerca di consigli sulla scelta dell’ausilio più adatto. Tra le principali caratteristiche ricercate in tali prodotti vi sono la protezione, il comfort e la salute della pelle, la discrezione e, più in generale, una sensazione di benessere.

Il farmacista deve dunque poter consigliare nel modo più adeguato e comunicare efficacemente con il paziente/cliente affetto da incontinenza che a lui si rivolge.

A tal proposito, Farmacia News propone un percorso di approfondimento strutturato in tre brevi video lezioni qualificate dedicate ai farmacisti, con oggetto alcune tematiche centrali di interesse legate all’incontinenza.

Scopri il nostro tour in video pillole, realizzato con un contributo non condizionante di Fater

Videopillola 1: Incontinenza, come garantire comfort e salute

Tra le caratteristiche richieste dai pazienti incontinenti agli ausili vi sono comodità e protezione dal rischio di danno cutaneo. Ecco le tipologie di incontinenza, i principali bisogni dei pazienti e le soluzioni esistenti.

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEOPILLOLA

 

Videopillola 2: Ausili per incontinenti, l’importanza della corretta vestibilità

Non solo questione di comfort. L’adeguata vestibilità dell’ausilio indossato garantisce anche una protezione più efficace. Approfondisci l’importanza di vestibilità e scelta della taglia corretta.

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEOPILLOLA

 

Videopillola 3: Soluzioni per l’incontinenza leggera e media

Due tipologie di prodotti, rivolte a due categorie di consumatrici incontinenti, ciascuna con le proprie esigenze. Scopri le caratteristiche di queste tipologie di persone incontinenti e le soluzioni proposte.

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEOPILLOLA