La farmacia Sant’Agata: un centro servizi d’eccellenza

La Farmacia S.Agata, che si trova a Bulgarograsso in provincia di Como, è un “centro servizi” d’eccellenza: un luogo dove lo staff si prende cura di tutte le necessità della persona in tema di salute, prevenzione e benessere. La struttura si sviluppa su tre piani: il grande magazzino dove si smistano le richieste di tutti i reparti; il piano terra dove si trova, oltre alla zona per il farmaco, un fornito reparto dermocosmetico, un reparto naturale-omeopatico, la cabina per la misurazione della pressione e per l’analisi del sangue, e la nuova Ortopedia S.Agata, una vasta esposizione di articoli ortopedici e sanitari con particolare attenzione alla terza età.

Al primo piano si trova un ampio reparto per l’alimentazione speciale di celiaci e diabetici con prodotti freschi e surgelati delle migliori marche. Inoltre sono presenti due cabine estetiche con annesso angolo coffee break, una zona di prenotazione esami Cup, un reparto per prodotti sanitari e calzature, un’area dedicata ai più moderni servizi viso e corpo come check-up capelli, analisi della pelle e prova dell’udito, foratura lobi effettuati da personale specializzato.

Abbiamo intervistato la dott.ssa Lucina Misenta, titolare della farmacia per capire come è riuscita a organizzare la struttura.

 

Mercedes Bradaschia