LaTuaFarmacia è la app di Federfarma per trovare la farmacia più vicina

È disponibile gratuitamente, negli store dei diversi smartphone, la nuova App LaTuaFarmacia, sviluppata da Federfarma Milano, che permette di trovare la farmacia aperta più vicina, nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, informando in tempo reale quali sono le farmacie aperte, anche se non di turno.

App LaTuaFarmacia di Federfarma

“La nostra App ha una peculiarità”, ha spiegato Annarosa Racca, presidente Federfarma, “le informazioni sono inserite direttamente dalla farmacia permettendo di trovare in un’unica sede tutte le informazioni delle farmacie sul territorio, ma con indicazioni di prima mano. Dalla App e dal sito è possibile accedere a una scheda della farmacia che riporta anche i servizi offerti. Stiamo già lavorando sul primo aggiornamento per consentire al cittadino di cercare, tra le farmacie più vicine, quella che offre lo specifico servizio richiesto”.

Circa il 30% delle farmacie ha già inserito i servizi offerti al cittadino, personalizzando la propria scheda con le caratteristiche della farmacia.

Di facile utilizzo, la App è composta da 5 sezioni: oltre al tasto centrale che visualizza sulla mappa la farmacia più vicina, è possibile fare una ricerca avanzata per nome e per città o provincia, oppure leggere le ultime news sul mondo della farmacia, o porre un quesito nella sezione ‘il farmacista risponde’, infine controllare la farmacia di turno più vicina.

A gennaio nelle farmacie saranno affisse le locandine che pubblicizzeranno il servizio permettendo tramite QR code di scaricare direttamente l’App.