Le molteplici proprietà delle bacche di sambuco

I componenti delle bacche di sambuco neutralizzano l’attività dell’emoagglutinina presente sulla superficie di diversi virus, riducendone l’infettività

Una nuova linea di integratori alimentari a base di succo ed estratto di bacche di sambuco nero: Sambucol, prodotto da Pharmacare Europe, sarà distribuito da Proxima Salute, con due referenze pensate per tutta la famiglia, utili per mantenere le naturali difese dell’organismo durante tutto l’anno.

bacche di sambucoSambucol Immuno Forte, con vitamina C e zinco, è indicato per gli adulti, per affrontare al meglio i cambi di stagione, ma anche per poter contare su un valido supporto nei periodi di stanchezza fisica e mentale. Sambucol Kids con vitamina C è invece indicato per il benessere dei bambini, per accompagnarli durante i cambi di stagione e nei periodi di cambiamento nella routine giornaliera, specie durante il rientro a scuola. I componenti delle bacche di sambuco neutralizzano l’attività dell’emoagglutinina presente sulla superficie di diversi virus, riducendone l’infettività. Inoltre, ogni bacca contiene al suo interno grandi quantità di flavonoidi, in particolare antocianine, dalle proprietà antiossidative, antiinfiammatorie, antimutageniche e anticancerogeniche.