Le novità della campagna Curare la salute

Dopo il successo della passata edizione, riparte la campagna “Curare la Salute” con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’alimentazione sana e di uno stile di vita virtuoso.

Sul sito dedicato all’iniziativa si potrà eseguire, il Test della Piramide: rispondendo alle domande il test creerà una piramide personalizzata, a partire dal modello di piramide alimentare della dieta mediterranea, che metterà in luce eventuali difetti e mancanze della propria alimentazione.

Il consumatore sarà poi invitato a discutere consapevolmente i risultati con professionisti della salute, come il medico o il farmacista, che potranno fornire un valido supporto in termini di consulenza anche riguardo alla possibilità dell’integrazione nutrizionale, considerabile un adeguato supporto quando la sola alimentazione non è sufficiente.

A disposizione delle farmacie aderenti, ci sarà materiale informativo, anche in una versione in lingua inglese nelle province vicine ad EXPO 2015, (Milano, Varese, Monza e Brianza) con lo scopo di raggiungere i visitatori internazionali della manifestazione.

La campagna è promossa con il contributo incondizionato di Pfizer Consumer Health e patrocinata da Federfarma, FOFI, SIMG, ADI, e Padiglione EXPO Italia 2015.