Mallarini: la pharmaceutical care è una strategia vincente per la farmacia

In un momento dettato da forte competizione, in cui il farmaco etico non costituisce più una categoria remunerativa per la farmacia, diventa fondamentale per il farmacista trovare nuove strategie e servizi da offrire ai suoi pazienti. La pharmaceutical care può essere una strategia vincente? Per tutti o solo per pochi? Ascoltiamo il parere di Erika Mallarini, Sda Bocconi Professor, Public Management & Policy Department, che nell’intervista rilasciata a Farmacianews.it, durante il convegno “Specializzazione: il futuro della farmacia” organizzato all’interno del progetto Farmacia Evoluzione di Paola Gallas Networking, anticipa i risultati raccolti dagli Osservatori di Sda Bocconi focalizzati sul canale farmacia. Le evidenze di questi studi sono utilizzate per sviluppare strumenti manageriali specifici per la farmacia, che verranno condivisi durante il corso intensivo di formazione “Marketing Management della Farmacia” che si terrà a Milano presso Sda Bocconi dal 20 al 22 maggio.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo: 

Farmacia: presidio sanitario o esercizio commerciale? Quale rende economicamente di più?