Marzo mese della qualità della vita per i pazienti oncologici

Al via l’8 marzo l’iniziativa ‘Quality of life’, il mese della Qualità della vita dei pazienti che lottano contro il cancro, promosso dall’Apeo, Associazione professionale di estetica oncologica 

qualità della vita pazienti oncologici

Sarà inaugurato venerdì 8 marzo ‘Quality of life’, il mese della Qualità della vita dei pazienti che lottano contro il cancro, un progetto promosso dall’Associazione professionale di estetica oncologica (Apeo), e patrocinato da Regione Lombardia, che vede la partecipazione di: Lilt, Fondazione le 5 vie di Giorgio, Stati Generali delle donne, Una mano alla vita onlus, Fondazione sanità, Viola, Susan G. Komen Italia, Soleterre onlus, Confartigianato, Rete oncologica pugliese, Associazione nazionale italiana senologi chirurghi (A.n.i.s.c.).

Donna trucco oncologico

Per tutto il mese, le estetiste Apeo offriranno un trattamento gratuito alle persone in terapia e saranno a disposizione per fornire consigli presso le farmacie che vorranno aderire.

La competenza Apeo al servizio dei pazienti

Le estetiste Apeo sono professioniste che, oltre alla formazione obbligatoria, hanno partecipato con successo a un corso di 120 ore presso la Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano, che vede i medici dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) nella veste di docenti, e che fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone in terapia oncologica, a ogni stadio della malattia. Per tutto il mese i centri delle estetiste Apeo saranno aperti per regalare ai pazienti in terapia oncologica un trattamento estetico.

Presso le farmacie del territorio e i centri di cura, saranno promossi anche incontri nei quali le estetiste APEO possono creare sinergie con i farmacisti e i medici per dialogare con i pazienti e con la cittadinanza e presentare i benefici dell’estetica oncologica.