Medicina naturale in veterinaria. Un’opportunità per il farmacista

Come per l’uomo, le cure naturali rappresentano un’opzione terapeutica interessante, e sempre più diffusa, per il trattamento delle piccole patologie dell’animale d’allevamento o da compagnia. Il loro valido profilo di sicurezza, il rispetto del corpo e della fisiologia, la derivazione naturale sono tra le motivazioni che spingono a scegliere i rimedi non convenzionali.

In che modo il farmacista può porsi come una figura centrale nel consiglio delle cure naturali in veterinaria? L’abbiamo chiesto a Grazia Pagnozzi, farmacista e infermiera veterinaria, che farmacianews.it ha incontrato al convegno “Specializzazione: il futuro della farmacia” organizzato all’interno del progetto Farmacia Evoluzione di Paola Gallas Networking.

2 Commenti

  1. Gradirei avere informazioni sui corsi per farmacisti che trattano la fitoterapia e l’omeopatia per curare gli animali da compagnia.

    • Gentile Federico, quest’anno con Farmacia news stiamo pubblicando un corso Ecm dal titolo “Veterinaria in farmacia” da 35 crediti, 10 moduli e in modalità Fad. Tra i moduli è disponibile anche quello specifico intitolato “Le medicine naturali e il loro utilizzo clinico nella terapia degli animali da compagnia”, previsto per il mese di ottobre. Qui troverà un articolo più dettagliato e qui potrà iscriversi e fruire immediatamente del corso.
      Cordiali saluti.
      Chiara Cominoli

Comments are closed.